Mancini: "Vinciamo gli Europei". Atp Shanghai, Berrettini in semifinale

Alla vigilia della sfida contro la Grecia valida per Euro 2020 il ct azzurro parla di obiettivi. Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Sampdoria. Bufera social su Demiral e Under per dei tweet sulla Siria. Impresa del tennista romano che conquista le semifinali in Cina
Mancini: "Vinciamo gli Europei". Atp Shanghai, Berrettini in semifinale© ANSA
3 min

ROMA -"Vogliamo andare a Euro2020, fare bene e arrivare fino in fondo perché il campionato d'Europa manca da tempo nella bacheca dell'Italia". Alla vigilia della sfida contro la Grecia in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma il ct Roberto Mancini svela le ambizioni azzurre. "Dobbiamo passare lo scoglio della Grecia e non sarà semplice" ammette Mancini. "Centrare la qualificazione con così largo anticipo sarebbe storico" secondo Bonucci. sorpresa all'Olimpico dove c'era anche Mihajlovic che ha seguito l'allenamento di rifinitura e al quale Mancini ha regalato una maglia azzurra personalizzata.

Sampdoria, Claudio Ranieri nuovo tecnico

Claudio Ranieri riparte dalla Sampdoria. Il presidente Massimo Ferrero dunque alla fine ha convinto il tecnico che firmerà un contratto biennale legato però alla permanenza in serie A. Per una strana coincidenza Ranieri farà il suo esordio il 20 ottobre al Ferraris proprio contro la Roma che ha allenato fino allo scorso giugno e nel giorno del suo 68° compleanno. Top secret l'ingaggio che dovrebbe aggirarsi, nella prossima stagione, intorno ai 2 milioni di euro. Mentre da qui a giugno Ranieri dovrebbe percepire poco meno di un milione e mezzo di euro.

Siria, bufera social su Demiral e Under

E' bufera per i tweet dei turchi Merih Demiral e Cengiz Under. Il difensore della Juventus si è schierato con la decisione di Erdogan di invadere la Siria con un post che raffigura un soldato turco che porge la mano a una bambina. Sullo sfondo una camionetta con la bandiera del suo paese con sotto un testo on cui scrive che “la missione turca è di prevenzione contro il terrore a cavallo di questo confine riportando 2 milioni di siriani in territori sicuri”. Le polemiche hanno investito anche il giocatore della Roma Cengiz Under che ha postato una foto di una sua esultanza, il saluto militare, accompagnandola a tre emoticon raffiguranti le bandiere della Turchia.

Atp Shanghai, Berrettini in semifinale

Grande sorpresa al torneo di Shanghai, penultimo Atp Masters 1000 della stagione, che si sta disputando sul cemento della metropoli cinese: Matteo Berrettini ha battuto in 2 set 7-6 (10), 6-4 l'austriaco Dominic Thiem, numero 4 del ranking e 5 del seeding, ed è volato in semifinale. Il tennista romano proverà a conquistare la finale contro il tedesco Alexander Zverev, quinta testa di serie, che ha battuto Roger Federer con il punteggio di 6-3, 6-7(7), 6-3 dopo due ore e cinque minuti di gioco.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA