Gp Giappone, Rinascita Bottas. Baggio: “Quel mondiale negato...”

Il finlandese vince a Suzuka e grazie al terzo posto di Hamilton la Mercedes vince il titolo costruttori. L'ex Divin Codino si sfoga in un'intervista sul “Corriere dello Sport”. Dopo aver strappato il pass per Euro 2020 la speranza del ct azzurro Mancini: “Voglio altre notti magiche”. Ramos nella storia della nazionale spagnola
Gp Giappone, Rinascita Bottas. Baggio: “Quel mondiale negato...”© EPA
3 min

ROMA - Valtteri Bottas, su Mercedes, ha vinto il Gran premio del Giappone, 17/a prova del mondiale di Formula 1. A Suzuka, il finlandese ha preceduto Sebastian Vettel su Ferrari, che era partito dalla pole position, e il compagno di squadra Lewis Hamilton. Con questo risultato la Mercedes vince il mondiale costruttori 2019, il sesto consecutivo per il team, con quattro gare di anticipo sulla conclusione della stagione. Charles Leclerc, con l'altra Ferrari, ha chiuso al sesto posto.

Baggio: “Ingiusto non portarmi al Mondiale in Corea”

“Giocare quel Mondiale è qualcosa che il calcio mi doveva e forse è per questo che mi sono allontanato dal mondo del pallone”. E' l'amara riflessione di Roberto Baggio sulla mancata comvocazione in Corea del 2002 con Trapattoni in panchina fatta dall'ex giocatore in un'intervista al “Corriere dello Sport” stamani in edicola. Secondo Baggio “la ferita del 2002 è paragonabile al rigore sbagliato a Pasadena”. Poi chiude al mondo del calcio: “Non ci voglio più tornare adesso ho una vita semplice e senza pensieri”.

Italia, Mancini: “Voglio altre notti magiche”

“Spero che le notti magiche tornino”. E' raggiante il ct dell'Italia Roberto Mancini dopo il 2-0 sulla Grecia che ha regalato agli azzurri gli Europei con tre gare di anticipo: “Vorrei ringraziare il pubblico dell'Olimpico e spero che la gente torni a giugno per sostenerci ancora”. Così sul confronto con Pozzo: “Lui ha vinto due Mondiali”. L'Italia conoscerà il suo girone il 30 novembre quando a Bucarest andranno in scena i sorteggi.

Spagna, Ramos da record

Sergio Ramos scrive un'altra pagina di storia del calcio spagnolo. In campo dal primo minuto a Oslo contro la Norvegia, nelle qualificazioni a Euro2020, il difensore del Real Madrid timbra la presenza numero 168 con la sua nazionale stabilendo un nuovo record. Ramos si lascia alle spalle l'ex compagno di squadra al Real Iker Casillas, con cui condivideva il primato a quota 167 presenze.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA