Gp Suzuka, Leclerc penalizzato. Psg, contratto monstre per Mbappé

Il pilota monegasco paga un contatto con la Red Bull di Verstappen. Il club francese ha pronto un accordo da 50 milioni netti a stagione per l'attaccante come Leo Messi. La Nazionale italiana è stata ricevuta in udienza privata da Papa Francesco in Vaticano. Medvedev vince l'Atp di Shanghai
Gp Suzuka, Leclerc penalizzato. Psg, contratto monstre per Mbappé© Getty Images
3 min

ROMA - Domenica in chiaroscuro per la Ferrari al Gp di Suzuka vinto da Bottas che ha regalato alla Mercedes il titolo costruttori: Vettel nonostante la pole position conquistata è arrivato secondo mentre il compagno di squadra Leclerc, che si era piazzato al sesto posto, è stato penalizzato di 15" per un contatto con la Red Bull di Max Verstappen ed è dunque scalato in settima posizione. Contento a metà Vettel: "Ho fatto un errore alla partenza, ho perso l'attimo, ma tutto il resto è andato bene, mancava solo un po' di ritmo".

Nazionale in Vaticano, la Figc dona apparecchiatura al Bambino Gesù

Visita privata da Papa Francesco per la nazionale di calcio, ricevuta in Vaticano il giorno dopo la vittoria all'Olimpico sulla Grecia che ha garantito agli azzurri la qualificazione all'Europeo 2020. Guidati dal presidente federale, Gabriele Gravina, e dal ct, Roberto Mancini, i giocatori e lo staff sono rimasti alla presenza del Papa per una quarantina di minuti. Gravina nell'occasione ha annunciato che la Figc ha donato all'Ospedale Bambino Gesù un'apparecchiatura per la quantificazione precisa di Dna o cellule tumorali nel sangue.

Psg, maxi rinnovo per Mbappé

Nonostante la corte spietata del Real Madrid Il Psg non vuole perdere il suo gioiello Kylian Mbappé. Secondo quanto scrive "Ok Diario", i francesi hanno pronta una mega offerta per blindare il giovane talento francese, un rinnovo di contratto fino al 2024 con un ingaggio da 50 milioni di euro netti a stagione come Leo Messi. La cifra monstre sarebbe raggiunta grazie all'aiuto di qualche sponsorizzazione dal Qatar, necessaria per non incorrere in violazioni del fair-play finanziario Uefa.

Atp Shangai, vince medvedev

Daniil Medvedev ha vinto il 'Rolex Shanghai Masters', penultimo Atp Masters 1000 della stagione che si è concluso sul cemento della metropoli cinese. Il 23enne russo, numero 4 del ranking e 3 del seeding, ha battuto in finale il tedesco Alexander Zverev, numero 6 Atp e 5 del seeding, ieri vittorioso sull'azzurro Matteo Berrettini. Medvedev, al settimo titolo in carriera, si è imposto con il punteggio di 6-4 6-1 in un'ora e 14 minuti.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA