Italia, occhio al sorteggio. Sanchez, Inter in ansia

Gli azzurri ai gironi di Euro2020 potrebbero pescare la Francia di Mbappé o il Portogallo Ronaldo. L'attaccante nerazzurro si è infortunato con il Cile e sta rientrando a Milano per gli esami. Il neo tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri verrà presentato martedì. Faustino Asprilla operato alla mano a causa dei numerosi tweet
Italia, occhio al sorteggio. Sanchez, Inter in ansia© AFPS
3 min

ROMA - La data da segnare sul calendario è sabato 30 novembre: quel giorno l'Italia conoscerà il suo girone di Euro2020. Gli azzurri quasi certamente saranno testa di serie ma il rischio del sorteggio si chiama Francia o Portogallo. Sarà importante non perdere contro la Bosnia e battere l'Armenia per restare tra le prime sei. Certa di non incontrare nella prima fase Inghilterra, Olanda, Germania, e Spagna tra le big di Europa che giocheranno nelle loro città in altri gironi i possibili rischi in seconda sono appunto la Francia di Mbappé e il Portogallo di Ronaldo.

Sanchez, Inter in ansia

L'Inter è in ansia per le condizioni di Alexis Sanchez: l'attaccante in occasione dell'amichevole Cile-Colombia ha riportato una “lussazione dei tendini peroneali della caviglia sinistra". Lo riferisce la stessa Federcalcio cilena dopo gli esami medici svolti dal giocatore nerazzurro. Sanchez ha già lasciato il ritiro della nazionale per far ritorno a Milano e mettersi a disposizione del suo club e nelle prossime ore sarà sottoposto a controlli per definire i tempi esatti di recupero.

Sampdoria, Ranieri verrà presentato martedì

La Sampdoria svolgerà martedì pomeriggio il primo allenamento sotto la guida del neo tecnico Claudio Ranieri. L'allenatore, che ha sostituito Eusebio De Francesco, verrà presentato poco prima, alle 11,30, nel centro sportivo. Ranieri ha firmato ieri un biennale fino al 30 giugno 2021. Al nuovo tecnico sono arrivati via Twitter anche i complimenti della Fifa per la nuova panchina: "Il vincitore del The Best Fifa Men's Coach Award nel 2016, Claudio Ranieri, ha una nuova casa in Serie A".

Aspirlla, operato alla mano per troppi tweet

"Mi sto riprendendo per via di un'operazione chirurgica subita alla mano: me la sono danneggiata a forza di scrivere tweet". E' il 'cinguettio' di Tino Asprilla, ex attaccante colombiano del Parma dei miracoli. La vicenda sarebbe legata all'attività di Asprilla sui social network che in questi giorni avrebbe mandato decine di tweet in difesa dell'ex Presidente della Colombia Alvaro Uribe accusato di corruzione e frode fiscale.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA