Lotito: "E' l'anno dei doveri". Sanchez, infortunio serio

Il presidente della Lazio ha parlato a 360° in un forum al "Corriere dello Sport". L'attaccante dell'Inter ha riportato una lussazione del tendine della caviglia e rischia tre mesi di stop. L'Uefa apre una indagine su saluto militare dei giocatori della Turchia. De Paul ha rinnovato il contratto con l'Udinese fino al 2024
Lotito: "E' l'anno dei doveri". Sanchez, infortunio serio
3 min

ROMA - “Due anni fa De Vrij non lo avrei fatto giocare”. Così il presidente della Lazio Claudio Lotito in un forum al "Corriere dello Sport" torna sul match contro l’Inter di due stagioni fa, che consentì ai nerazzurri grazie alla vittoria in rimonta all’Olimpico di centrare la qualificazione in Champions League all’ultima giornata di campionato. “Ci sono diritti e doveri, e questa deve essere la stagione dei doveri perché i diritti sono finiti” spiega ancora Lotito che spiega: “Chiedo i risultati in funzione di quello che hanno. Ho dato una Ferrari, ora bisogna raggiungere gli obiettivi. Io pago i calciatori per vincere, altrimenti schiererei la Primavera”. "A questa squadra manca il mio carattere" ha concluso.

Turchia, Uefa apre indagine su saluto militare

L'Uefa ha aperto un'indagine sul duplice gesto del saluto militare dei giocatori della Turchia, nel corso delle due partite di qualificazione a Euro 2020 in casa con l'Albania e a Parigi contro la Francia. Un'ispettore è stato incaricato di indagare su "un comportamento di potenziale provocazione politica". Non si tratta ancora di un vero e proprio deferimento, perché il gesto dei giocatori non era evidentemente a referto degli ispettori presenti allo stadio. L'Uefa ha aperto un procedimento nei confronti della Bulgaria per cori razzisti, saluti nazisti, lancio di oggetti, fischi all'inno nazionale dopo la duplice interruzione della partita di ieri con l'Inghilterra.

Inter, Sanchez rischia tre mesi di stop

Brutte notizie per il tecnico dell'Inter Antonio Conte che con molte probabilità dovrà rinunciare per diversi mesi ad Alexis Sanchez. Gli esami ai quali è stato sottoposto l'attaccante hanno evidenziato una lussazione del tendine peroneo lungo della caviglia sinistra. In una nota la società spiega che domani  "il giocatore effettuerà a Barcellona un ulteriore consulto con il professor Ramon Cugat, per decidere se intervenire chirurgicamente". In caso di intervento lo stop sarebbe di 2-3 mesi.

Udinese, De Paul rinnova fino al 2024

Rodrigo De Paul ha rinnovato il suo contratto con l'Udinese fino al 2024. Lo ha annunciato il club in una nota. Il giocatore argentino arrivato in bianconero nel 2016 fino ad oggi ha collezionato 116 presenze e realizzato 18 reti complessive tra campionato e Coppa Italia con il picco di 9 gol e 9 assist fatti della scorsa stagione. Le ottime prestazioni in maglia bianconera gli sono valse l'ingresso stabile, non solo nei convocati ma nell'undici iniziale della Seleccion con cui ha marcato 15 presenze da ottobre 2018 a oggi.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA