Conte, tutto su Esposito. Liga, 'Clasico' a rischio

Il tecnico nerazzurro dopo l'infortunio di Sanchez ha trattenuto a Milano il gioiellino che doveva partecipare al Mondiale Under17. La sfida tra Barcellona e Real Madrid potrebbe slittare al 18 dicembre a causa dei disordini in Spagna. Raiola piomba all'allenamento del Napoli. L'allenatore della Roma alle 13 davanti alla Corte di Giustizia Sportiva discuterà il ricorso per la squalifica
Conte, tutto su Esposito. Liga, 'Clasico' a rischio© Inter via Getty Images
3 min

ROMA - Inizia in salita la riscossa dell'Inter di Antonio Conte: il tecnico nerazzurro infatti dovrà fare a meno di D'Ambrosio e di Sanchez: il primo ha rimediato in nazionale la frattura della falange prossimale del quarto dito e salterà certamente il Sassuolo. Il Cileno invece dovrà stare fuori 2-3 mesi per l'operazione alla caviglia. Per questo motivo il tecnico ha fermato la partenza del giovane Sebastiano Esposito verso il Brasile: il talentino delle giovanili avrebbe dovuto prendere parte alla spedizione azzurra per il Mondiale Under17.

Napoli, Raiola piomba a Castel Volturno

Blitz ieri pomeriggio di Mino Raiola a Castel Volturno. Il super procuratore dei calciatori ha preso un caffè con Ancelotti e Giuntoli poi si è intrattenuto in particolare con Insigne, per scongiurare la crisi visto il momento delicato che sta vivendo il giocatore e con Manolas, altro suo assistito. C'è stato un confronto con la società anche sulla condizione di Lozano, anche lui uomo della scuderia, che rientrerà stasera in Italia e oggi si allenerà a Castel Volturno, dopo l’infortunio subito in amichevole in Panama-Messico.

Liga, ipotesi slittamento per il 'Clasico'

Né la Federcalcio spagnola, né la Liga vogliono che il 'Clasico' tra Barcellona e Real Madrid si giochi sabato 26 ottobre, considerato il clima fortemente a rischio dopo la condanna al carcere dei leader indipendentisti. Scartata l'ipotesi di invertire il campo si sta facendo strada l'idea di far slittare il 'Clasico' a mercoledì 18 dicembre, in modo da far calmare gli animi e riportare il match nell'alveo del solo interesse sportivo, un'idea che piace sia al Real che al Barcellona.

Fonseca, difesa per lo sconto

L'appuntamento è fissato per le 13 alla Corte di Giustizia Sportiva: Paulo Fonseca, squalificato per due giornate dopo il duro confronto con l'arbitro Massa al termine della gara contro il Cagliari, ha chiesto di essere ascoltato. Obiettivo dell'allenatore della Roma riuscire ad ottenere la cancellazione o almeno la riduzione della squalifica. La line difensiva ed il ricorso sono stati preparati con cura dal vice presidente Baldissoni assieme all'esperto di diritto sportivo Antonio Conte: davanti alla corte Fonseca ammetterà di essersi lasciato prendere dalla foga e di aver meritato l'espulsione ma di non aver mai offeso Massa.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA