Serie A, gli arbitri dell'8ª giornata. Tragedia nel mondo del pugilato

Irrati dirigerà Juventus-Bologna, Rocchi per Lazio-Atalanta, a Maresca Sampdoria-Roma. E' morto Patrick Day il pugile Usa finito ko sabato. Allegri sulle voci che arrivano da Manchester: "Sto imparando l'inglese...". Presa a Madrid la banda di rapinatori che aveva terrorizzato i giocatori di Real e Atletico
Serie A, gli arbitri dell'8ª giornata. Tragedia nel mondo del pugilato© LAPRESSE
3 min

ROMA - Sarà Massimiliano Irrati a dirigere Juventus-Bologna, anticipo dell'8^ giornata in programma sabato sera all'Allianz Stadium. Gli altri due anticipi di sabato, Lazio-Atalanta (ore 15) e Napoli-Verona (ore 18), sono stati affidati rispettivamente a Gianluca Rocchi di Firenze e a Marco Piccinini di Forlì. Il lunch-match di domenica, Sassuolo-Inter, sarà arbitrato da Piero Giacomelli di Trieste. Sampdoria-Roma affidata a Maresca di Napoli, Udinese-Torino ad Abisso di Palermo, Pasqua di Tivoli per Milan-Lecce mentre Brescia-Fiorentina è stata affidata a Calvarese di Teramo.

Allegri: "Manchester United? Sto imparando l'inglese…"

"Non parlo ancora bene l'inglese, ma sto imparando". Così Massimiliano Allegri nel corso di un convegno a Varsavia risponde ai giornalisti polacchi sulle voci di un suo presunto imminente futuro al Manchester United. L'ex tecnico della Juve spiega poi la sua idea di calcio: "Se vuoi fare tutto da solo, non otterrai nulla. Non puoi fare il medico, il fisioterapista e il preparatore atletico per questo bisogna circondarsi di persone intelligenti". "L'allenatore deve creare un ambiente di lavoro armonioso, condividere le responsabilità con gli altri e risolvere insieme i problemi. Io ascolto più di quanto dico" conclude Allegri.

Furti in ville die giocatori del Real Madrid: quattro arresti

La Guardia Civile spagnola ha arrestato quattro persone sospettate di far parte della banda, specializzata nei furti nelle ville dei giocatori di Atletico e Real Madrid (tra le abitazioni colpite quelle dell'ex Juventus Alvaro Morata e il tecnico dei blancos, Zinedine Zidane). Lo scrive "Eldiario.es", spiegando che i ladri agivano quando le vittime erano impegnate in campo. Le forze dell'ordine hanno recuperato anche parte della refurtiva con un bilancio di 10mila euro in contanti, gioielli e vari oggetti di valore, compresa la medaglia di vice-campione della Champions del giocatore dell'Atletico Madrid, Thomas Partey.

Pugilato: è morto Day, il pugile Usa finito ko sabato

Tragedia nel mondo del pugilato: è morto Patrick Day, il 27enne americano finito in coma sabato scorso dopo essere andato al tappeto durante un match contro Charles Conwell a Chicago. Il pugile era stato anche sottoposto a un intervento chirurgico al cervello, ma i medici non sono riusciti a salvarlo. Day era andato al tappeto nel corso del decimo round di un incontro nella categoria dei pesi superwelter, e subito le sue condizioni erano apparse gravi.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA