Napoli, De Laurentiis alza la voce. Fonseca, squalifica ridotta

Il patron del Napoli ha commentato i casi di Insigne e Mertens. Il tecnico della Roma dovrà scontare una sola giornata e tornerà contro il Milan. Mihajlovic spera di essere in panchina contro la Juventus. Rizzoli da il voto agli arbitri: “Insufficienti solo nelle prime tre giornate”
Napoli, De Laurentiis alza la voce. Fonseca, squalifica ridotta© ANSA
3 min

ROMAAurelio De Laurentiis è un fiume in piena. Il patron del Napoli, a margine della firma della convenzione per lo stadio San Paolo con il Comune, ha parlato sia di Insigne che Mertens. Sul belga non si è detto disposto “a fare sforzi importanti” perché “ogni giocatore ha un suo valore” ma che se un calciatore “vuole andare a fare le marchette in Cina perché viene strapagato questo è un problema suo". Secondo De Laurentiis “il problema di Insigne è che deve capire da grande cosa vuole fare, perché lui ha sempre avuto un atteggiamento di scomodità a Napoli.

Fonseca, ecco lo sconto di una giornata

La Corte Sportiva di Appello ha parzialmente accolto il ricorso della Roma riducendo ad una giornata la squalifica per il tecnico Fonseca, espulso al termine della gara con il Cagliari del 6 ottobre scorso. La Corte Sportiva ha dunque applicato il principio dell'automatismo della squalifica per l'allenatore espulso durante la gara, come era stato sancito martedì scorso dalla sentenza della Corte Federale di Appello. Out nella sfida contro la Samp il tecnico tornerà in panchina contro il Milan.

Bologna, Mihajlovic dirige l'allenamento

Sinisa Mihajlovic ha diretto oggi pomeriggio l'allenamento del Bologna a Casteldebole in vista della partita di sabato sera contro la Juventus all'Allianz Stadium. L'allenatore, che è stato dimesso nelle scorse settimane dopo la fine del secondo ciclo di terapie contro la leucemia, dovrebbe essere regolarmente in panchina contro la Juventus a meno che le condizioni meteo non lo consentano. In quel caso il tecnico serbo potrebbe seguire la partita da uno skybox

Rizzoli: “Nelle prime tre giornate arbitri insufficienti”

Le prime due-tre giornate sono state sotto la sufficienza. E' il voto che il designatore arbitrale della Serie A Nicola Rizzoli ha dato ai fischietti. “Ma poi ci siamo ripresi – spiega a Sky Sport – anche perché il regolamento è cambiato tantissimo e l'inizio è stato complicato per noi". Poi spiega le strategie future: “L'obiettivo è quello di entrare il meno possibile in campo. Gli errori accertati con l'utilizzo della tecnologia sono sei, poco più dell'1% rispetto al conteggio totale. Ricordiamoci che il Var non cancellerà mai gli errori al 100%.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA