Liga, rinviata Barca-Real. Omicidio Inter-Napoli, arrestato ultrà.

Entro lunedì si deciderà la data in cui si giocherà il 'clasico' del campionato spagnolo. Fermato il tifoso napoletano che ha investito ed ucciso Daniele Belardinelli il 26 dicembre 2018. Ufficiale il fallimento del Palermo Calcio. De Laurentiis apre ad un possibile ritorno a Napoli di Higuain
Liga, rinviata Barca-Real. Omicidio Inter-Napoli, arrestato ultrà.© AFPS
3 min

ROMA - Adesso è ufficiale: è stato rinviata la super sfida della Liga tra Barcellona e Real Madrid del 26 ottobre per la grave situazione di violenza in Catalogna. Entro lunedì le parti troveranno un accordo sulla nuova data anche se la situazione si preanuncia complicata. Se le due società - fa sapere la federazione iberica - non riusciranno a farlo sarà la stessa Rfef a determinare il giorno in cui si giocherà il match.

Omicidio di Inter-Napoli, arrestato ultrà

E' stato arrestato l'ultrà napoletano che guidava l'auto che il 26 dicembre 2018 ha travolto e ucciso Daniele Belardinelli nel corso degli scontri tra ultras prima di Inter-Napoli in via Novara, a meno di 2 chilometri dallo stadio di San Siro. Si tratta di Fabio Manduca, 39 anni, accusato di omicidio volontario. L'uomo avrebbe legami con clan camorristici e con il gruppo ultras partenopeo dei 'Mastiffs'. “Spero di vederlo faccia a faccia” ha detto la mamma del tifoso ucciso.

Palermo, il tribunale lo dichiara fallito

Il tribunale di Palermo, accogliendo la richiesta della Procura, ha dichiarato il fallimento del Palermo Calcio. La decisione dei giudici del tribunale fallimentare del capoluogo, è stata depositata questa mattina. A nulla è dunque valso l'estremo tentativo del figlio dell'ex patron Zamparini, Andrea, che ha messo sul piatto 10 milioni di euro per il concordato con i creditori. Questa decisione apre le porte agli avvisi di garanzia per bancarotta a carico tra gli altri proprio di Maurizio Zamparini che ha gestito i conti del club e già a processo per falso in bilancio.

De Laurentiis: “Higuain? Se me lo chiede Ancelotti...”

Higuain? Se Ancelotti me lo chiedesse, allora, perché no?”. Parola del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis che al “Corriere dello Sport” ha trattato diversi temi: Mertens e Callejon sono legati a Napoli e gli ho fatto un'offerta otto mesi ma se vogliono andare a fare una vita pessima o le “marchettein Cina facciano pure”. Così su Insigne: “Gli voglio bene, ma se ha delle difficoltà soltanto lui le può superare però deve farci sapere che vuole fare da grande.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA