Juve, patto Sarri-Ronaldo. Pallone d'Oro: non c'è Modric

"Si amano già" titola in prima pagina stamani il "Corriere dello Sport" con Cr7 ed il tecnico bianconero che si sono scambiati complimenti. Il detentore dell'ultimo trofeo di France Football non è nemmeno in nomination. Pareggio a reti bianche tra Brescia e Fiorentina nel posticipo di Serie A. Federer ha giocato a Basilea il match numero 1500
Juve, patto Sarri-Ronaldo. Pallone d'Oro: non c'è Modric
3 min

ROMA - "Si amano già". Titola così stamani in prima pagina "Il Corriere dello Sport" che dedica la sua apertura al match di Champions tra Juventus e Lokomotiv Moska. Il riferimento è a Sarri e Ronaldo che ieri si sono scambiati complimenti. "Felice dei cambiamenti, il nostro calcio è migliore" le parole di CR7 che di fatto archivia Allegri. "Nessuno come Cristiano" contraccambia l'allenatore bianconero. L'approfondimento è invece legato ai falli di mano che hanno recentemente creato più di qualche polemica.

Serie A, Brescia-Fiorentina 0-0

L'ottava giornata di Serie A si chiude con il pareggio senza gol fra Brescia e Fiorentina. Poche emozioni al Rigamonti le uniche arrivano dalla prima esclusione per scelta tecnica della stagione di Mario Balotelli e dal grave infortunio accorso a Daniele Dessena, uscito in lacrime e in barella. Per il tecnico viola Montella la squadra "deve lavorare e crescere nella fase terminale dell'azione". "L'Infortunio di Dessena ha emotivamente pesato" seconod il tecnico delle rondinelle Corini.

Pallone d'Oro, niente nomination per Modric

Luka Modric, centrocampista del Real Madrid, è ormai nella storia per almeno due motivi, entrambi legati al Pallone d'Oro: dopo essere stato il primo calciatore croato a conquistare il trofeo di France Football, l'anno scorso, contemporaneamente è divenuto il primo detentore del riconoscimento a non entrare nelle 30 nomination dell'anno successivo. Ieri sera, infatti, sono stati svelati i nomi dei calciatori che si contenderanno l'ambito trofeo, ma Modric non c'è. Ci sono, invece, Leo Messi e Cristiano Ronaldo, oltre alla sorpresa Kalidou Koulibaly.

Federer, match 1.500 a Basilea

Roger Federer ha festeggiato il suo 1500° match nel circuito maggiore sui campi dell'ATP 500 indoor di Basilea nella "sua" Svizzera. Il tennista ha battuto il tedesco Peter Gojowczyk in due sete con il punteggio di 6-2, 6-1 nel primo turno. Per la leggenda svizzera di 38 anni che insegue il suo 103/mo successo questa vittoria ha migliorato il suo record di carriera al torneo a 72-9 e ha aumentato la sua striscia di vittorie del torneo di Basilea a 21 partite consecutive.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA