Fonseca: "Gli infortuni pesano". De Laurentiis: "Ibra? Dipende da lui…"

Il tecnico della Roma alla vigilia della gara contro il M'gladbach di Europa League torna sulle tante assenze cin cui deve fare i conti. Il patron del Napoli apre al campione svedese. Il difensore della Juventus de Ligt respinge le critiche. L'attaccante del Psg Icardi si gode l'ottimo momento di forma: "Voglio sfruttarlo al massimo"
Fonseca: "Gli infortuni pesano". De Laurentiis: "Ibra? Dipende da lui…"© ANSA
3 min

ROMA - "Tutti questi infortuni pesano". Lo sottolinea il tecnico della Roma Paulo Fonseca alla vigilia della sfida contro i tedeschi del Borussia Moenchengladbach. L'allenatore parla di "una situazione nuova, non mi era mai capitato in passato" e sottolinea quanto sia "impossibile crescere e progredire avendo così tante assenze. Non sono scuse, semplicemente è la realtà". Avversario temibile quello di domani: "Affrontiamo la prima in classifica della Bundesliga, una squadra fortissima che attraversa un ottimo momento di forma".

De Laurentiis: "Inbrahimovich? Dipende da lui"

Ibrahimovic al Napoli non è "una suggestione, ma un desiderio". Lo dice Aurelio De Laurentiis, parlando a Sky da Salisburgo dove stasera il Napoli sarà impegnato nella terza partita del girone di Champions. "E' un amico, a Los Angeles ho passato con lui una serata strepitosa - le parole del presidente del Napoli -. Vederlo in azzurro potrebbe essere un desiderio più che una suggestione, dipende da lui. Se ne parla da qualche mese".

De Ligt: "Non capisco le critiche"

"Non capisco le critiche. Penso di aver giocato bene senza commettere molti errori". Matthijs de Ligt, dopo la vittoria in rimonta dei bianconeri in Champions League per 2-1 sulla Lokomotiv Mosca, si difende. Il centrale in questo avvio è stato al centro di numero critiche per il suo rendimento a corrente alternata: "La Lokomotiv non ha quasi tirato in porta - conclude l'olandese - ma non mi interesso delle critiche, anche perché non leggo molto".

Icardi: "Voglio sfruttare questo momento"

"Sfrutto l'occasione di essere a Parigi. E vedremo cosa succederà l'anno prossimo". Così Mauro Icardi il giorno dopo la doppietta messa a segno nella sfida tra il suo Psg e il Bruges superato 5-0 in Champions. "Sono molto contento dei gol e della vittoria della squadra. Il clima all'interno della squadra è positivo, l'atmosfera è buona". "Io nuovo Matador? Ce l'abbiamo già - conclude - ed è Edin Cavani. Io devo segnare e cercare di dare il massimo per aiutare la squadra a vincere".

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA