Sarri e Conte contro il Var. Paquetà attacca Giampaolo

Gli allenatori di Juve ed Inter criticano aspramente la tecnologia che ha alimentato le recenti polemiche. Il tecnico della Roma Fonseca che domani affronta il Napoli spera che a fine gara non si parli di arbitri. Il trequartista del Milan critica aspramente l'ex allenatore rossonero
Sarri e Conte contro il Var. Paquetà attacca Giampaolo© Juventus FC via Getty Images
3 min

ROMA - "Alla Var preferisco quando gli arbitri in campo arbitrano, ma è un'opinione strettamente personale". Così il tecnico della Juventus Maurizio Sarri in merito alle rinnovate polemiche sull'uso della tecnologia. "Le regole sono queste ma non tutte condivisibili, compresa quella sui falli di mani" prosegue l'allenatore bianconero che spiega: "Dobbiamo adeguarci. Il Var non mi piace, era nato per ovviare a errori clamorosi: in Europa se ne fa un uso limitato rispetto all'Italia". Così sul derby: "Mi aspetto un Torino da battaglia".

Conte: "Non mi piace il metro di giudizio del Var"

"Dare un giudizio sul Var è difficile perché non viene utilizzato nella stessa maniera da tutti e questo lascia perplessi". Così il tecnico dell'Inter Antonio Conte alla vigilia della sfida di Bologna commenta le recenti polemiche arbitrali. "A volte viene utilizzato ed altre no e non capisco il metro di giudizio" prosegue l'allenatore nerazzurro che ammette: "L'anno scorso ero più positivo mentre oggi crea precarietà". Chiusura dedicata alla lotta scudetto: "Parlarne oggi è un aspetto mediatico, serve del tempo".

Fonseca: "Spero con il Napoli non si parli di arbitri"

Match clou dell'undicesima giornata di Serie A sarà sicuramente la sfida Champions tra Roma e Napoli all'Olimpico. "Spero che a fine partita non si parli dell'arbitro" l'auspicio del tecnico giallorosso Fonseca che stima molto Ancelotti: "E' un grande allenatore, un uomo serio e onesto, lo rispetto e spero di vederlo in panchina". Ancora qualche dubbio di formazione, Fonseca ribadisce che "la cosa importante è vedere un atteggiamento positivo da parte della squadra. In questo modo è più facile vincere le partite".

Paquetà attacca Giampaolo: "Molti fuori ruolo"

Attacco frontale di Lucas Paquetà contro l'ex allenatore del Milan, Marco Giampaolo. "Prima qualcuno non era nella posizione giusta qualcun altro invece in una posizione che non gradiva" ammette il brasiliano che invece spende belle parole per Pioli: "Con lui la squadra è più a suo agio. Pioli è molto diretto nel chiederci determinate cose e questo ci aiuta". "Quando ricevi troppe informazioni resti un po' confuso, ma con lui è tutto più chiaro e gli piace essere chiaro" conclude Paquetà.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA