Colpo del Cagliari. Lutto in casa Inter

I sardi vincono a Bergamo contro l'Atalanta 2-0 e agganciano gli orobici in classifica consentendo alla Roma di restare terza in solitaria. Scomparso, a soli 51 anni, Alberto Rivolta, l'ex difensore dell'Inter dei record di Trapattoni. Il Barcellona perde Suarez per infortunio. Esulta la Torino bianconera dopo la vittoria nel derby
Colpo del Cagliari. Lutto in casa Inter© LAPRESSE
3 min

ROMA - Colpo del Cagliari che super l'Atalanta a Bergamo e la aggancia in classifica. Avanti grazie all'autogol di Pasalic, i bergamaschi restano in 10 per il rosso a Ilicic e la squadra di Maran trova la rete del definitivo 2-0 con la rete di Oliva. Grazie a questa vittoria la Roma, che ieri ha battuto il Napoli 2-1 allo stadio Olimpico, resta in solitaria al terzo posto in classifica. Il Cagliari stacca di 3 punti la Lazio stasera impegnata a San Siro contro il Milan.

Barcellona, Suarez torna dopo la sosta

Piove sul bagnato in casa Barcellona. Nella sconfitta di ieri contro il Levante si è fatto male Luis Suarez che ha riportato una lesione al soleo della gamba destra. L'attaccante salterà sia la gara di martedì in Champions - stesso girone dell'Inter - contro lo Slavia Praga al Camp Nou che quella di Liga col Celta. Scontato il forfait in nazionale per le gare con Ungheria e Argentina, Suarez tornerà in campo dopo la sosta.

Lutto in casa Inter, è morto Rivolta

E' scomparso, a soli 51 anni, Alberto Rivolta, l'ex difensore dell'Inter dei record di Trapattoni. Da 25 anni soffriva di ependimoma midollare, un tumore rarissimo del sistema nervoso centrale che l'aveva costretto sulla sedia a rotelle. Rivolta (che ha vestito anche le maglie di Parma, Cosenza, Livorno e Seregno) giocava in difesa nell'Inter dei record della stagione 1988-1989 che portò allo scudetto nerazzurro.

Bonucci: "Torino è bianconera"

"Torino è bianconera". Celebra così il capitano della Juve Bonucci la vittoria nel derby contro i granata. "Molto contento per la vittoria e per il mio primo gol" esulta Matthijs de Ligt che con la sua rete ha deciso il match. "Ora guardiamo avanti al prossimo incontro", aggiunge il difensore. Per Cristiano Ronaldo si tratta di "una vittoria importante contro un avversario sempre difficile. Il modo migliore per celebrare i 122 anni della Juventus".

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA