La Lazio espugna San Siro. Cagliari da Champions

I biancocelesti vincono 30 anni dopo a Milano contro i rossoneri in campionato. La squadra di Maran batte l'Atalanta a Bergamo e la aggancia al quinto posto in classifica. In testa botta e risposta tra Juventus ed Inter. Il Genoa perde in casa contro l'Udinese Sospesa per 4' Verona-Brescia a causa dei 'buu' razzisti contro Balotelli che voleva lasciare il campo ma Juric smentisce: "Tutto falso, solo sfottò"
La Lazio espugna San Siro. Cagliari da Champions© Getty Images
4 min

ROMA - E' la notte dei record e dei tabù sfatati, è la notte di una vittoria che conferma la Lazio in piena corsa per un posto in Champions. Trent'anni dopo la squadra biancoceleste torna a vincere a San Siro in campionato contro il Milan battuto 2-1 e tiene il passo della Roma che resta ad una sola lunghezza. Una serata speciale per Inzaghi alla terza vittoria di fila, migliore serie positiva di stagione, ma anche per Immobile che raggiunge quota 100 gol con la maglia della Lazio. Bastos su autogol aveva rimesso tutto in pari, a regalare la vittoria ci ha pensato Correa, ufficialmente bestia nera del Milan, che lo scorso anno sempre a San Siro regalò ai biancocelesti la finale di Coppa Italia.

Cagliari, scatto Champions

Scatto Champions del Cagliari che supera l'Atalanta a Bergamo e la aggancia in classifica. Convincente 2-0 della squadra di Maran che avanti grazie all'autogol di Pasalic trova il raddoppio con Oliva. Un risultato che consente alla Roma di restare solitaria al terzo posto grazie al 2-1 rifilato ieri al Napoli allo stadio Olimpico. In testa alla classifica botta e risposta tra Juventus ed Inter: al 2-1 ottenuto a Bologna dai nerazzurri i bianconeri hanno risposto con l'1-0 nel derby contro il Torino. La Fiorentina non è andata oltre l'1-1 contro il Parma in casa.

Genoa sempre più giù

Pesante sconfitta in chiave salvezza per il Genoa battuto 3-1 in casa dall'Udinese che risorge dopo le pesanti sconfitte contro Atalanta e Roma. I rossoblù sono al momento quart'ultimi a 8 punti, uno in più del Brescia sconfitto 2-1 dal Verona. Si sono invece divisi la posta Lecce e Sassuolo che hanno pareggiato 2-2 e restano appaiate a 10 punti in classifica. Domani sera la Sampdoria fanalino di coda a 5 punti impegnata a Ferrara contro la Spal che si trova a quota 7.

Verona-Brescia, interrotta per 'buu' razzisti

Verona-Brescia è stata interrotta per tre minuti dopo che Mario Balotelli ha scagliato il pallone a terra e ha minacciato di andarsene dal campo, a causa degli ululati indirizzatigli da un settore dello stadio Bentegodi. L'attaccante, che insisteva per lasciare il campo, è stato abbracciato da compagni e avversari. L'arbitro Mariani, che ha parlato con Balotelli, ha chiesto che lo speaker facesse l'annuncio di possibile sospensione del match.  "Non c'era nessun ululato razzista, grandi fischi, sfottò, nei confronti di un grande giocatore e nient'altro" smentisce il tecnico del Verona, Ivan Juric.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA