Serie A, probabili formazioni 12ª giornata

Big match il posticipo tra Juventus e Milan, Lazio e Roma cercano lo scatto Champions, dopo lo 0-0 tra Napoli e Genoa, rispettivamente contro Lecce e Parma. Il Cagliari testa le sue ambizioni europee con la Fiorentina, l'Atalanta a Marassi contro la Samp, scontro salvezza tra Udinese-Spal
Serie A, probabili formazioni 12ª giornata
3 min

ROMA – Big match della 12a giornata il posticipo delle 20,45 Juve-Milan, i bianconeri che devono rispondere alla vittoria dell'Inter sul Verona che ha catapultato i nerazzurri in testa alla classifica. Sarri va avanti con il 4-3-1-2 con Bernardeschi alle spalle di Higuain e Ronaldo. Szczesny in porta, in difesa Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro, nel mezzo Bentacur, Pjanic e Matuidi. Risponde il Milan di Pioli con Donnarumma in porta, in difesa Conti, Duarte, Romagnoli e Hetnandez. A centrocampo Paquetà, Bennacer e Krunic con il trio d'attacco Suso, Piatek e Calhanoglu.

Roma al Tardini contro il Parma

Il mezzo passo falso del Napoli fermato dal Genoa è un'ottima occasione per la Roma di tentare l'allungo Champions al Tardini contro il Parma. Spinazzola in netto vantaggio su Florenzi, confermato Mancini in mediana, in difesa Fazio al centro con Smalling. Dietro Dzeko ci saranno Zaniolo, Pastore, Veretout e Kluivert. Nel Parma assente Karamoh, Alves e Inglese. Terzino sinistro sarà Gagliolo, nel mezzo Barillà favorito su Hernani. In attacco tridente Gervinho-Cornelius-Kulusevski.

Lazio, occasione Lecce

Anche la Lazio di Inzaghi può accelerare per la Champions contro il Lecce all'Olimpico. Attacco biancoceleste con qualche acciacco, Immobile sarà supportato da Correa. In difesa Patric, Luiz Felipe e Acerbi. Confermati i 5 di centrocampo con Lazzari e Lulic a fare le ali. Liverani con qualche dubbio in attacco Babacar è favorito per il posto al fianco di Lapadula. Dietro le punte Mancosu. Unico altro ballottaggio in difesa, con Meccariello in vantaggio su Rispoli.

Il Cagliari ospita la Fiorentina, la Samp l'Atalanta

Il Cagliari ospita la Fiorentina per continuare il sogno Europa. Maran punta tutto sull'attacco Simeone-Joao Pedro supportati da Nainggolan. Risponde Montella con Chiesa e Vlaovic. L'Atalanta cerca riscatto a Marassi con la Samp proprio dopo la sconfitta contro i sardi, a guidare l'attacco Gomez e Muriel. Ranieri punta su Caprari e Quagliarella. Completa la giornata lo scontro salvezza Udinese-Spal.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA