Mancini su Ronaldo: "Serve rispetto". Esordio per Vialli

Raduno a Coverciano per l'Italia che, già qualificata ad Euro 2020, affronta Bosnia e Armenia. Primo giorno in azzurro per l'ex giocatore di Juve e Samp nel suo nuovo ruolo da capo delegazione. Arriva una nuova maglia bianca per la Nazionale. Il selezionatore dell'Under 21 Nicolato ottimista per il doppio confronto con Islanda e Armenia
Mancini su Ronaldo: "Serve rispetto". Esordio per Vialli© LAPRESSE
3 min

ROMA - "I giocatori devono avere rispetto per gli allenatori e i compagni di squadra, ma può capitare e chiederà acsusa". Così' il ct azzurro Roberto Mancini commenta la polemica reazione di Cristiano Ronaldo dopo la sostituzione a inizio ripresa contro il Milan dal ritiro azzurro a Coverciano in vista degli ultimi due match delle qualificazioni europee contro la Bosnia (venerdì 15 a Zenica) e Armenia (lunedì 18 a Palermo). Così sulla mancata convocazione di Balotelli: "Lo chiamerò perché sta facendo bene e lo merita, non per il colore della pelle''. Chiusura dedicata al Var: "L'Italia è il paese delle polemiche, ma la tecnologia ha sicuramente migliorato certe situazioni anche se con tante regole stravolte ogni anno gli arbitri finiscono un po' in difficoltà''.

Vialli debutta come capo delegazione

Primo giorno a Coverciano per Gianluca Vialli che da capo delegazione della Nazionale ha seguito il primo allenamento in vista delle ultime gare stagionali contro Bosnia e Armenia. "È un onore essere stato chiamato dal presidente Gabriele Gravina per ricoprire il ruolo che è stato del grande Gigi Riva" le prime parole di Vialli. "Sarà bello poter essere un ispiratore e un supporto per tanti giovani calciatori" prosegue l'ex giocatore che conclude: "È bello ritrovare Roberto Mancini e quelli dello staff con cui ho diviso tanti bei momenti".

Italia: ecco la maglia bianca

Arriva una nuova maglia per l'Italia. una tenuta che, come spiega lo sponsor tecnico Puma, "unisce un design moderno a un'ispirazione rinascimentale, integrandoli nella classica maglia bianca che fonde la cultura e lo stile del Paese nel kit della Nazionale, con l'obiettivo di esaltare le aspirazioni di successo della nuova generazione di giocatori in vista dei prossimi impegni europei e mondiali". In altre parole si tratta della casacca bianca che verrà usata dalla Nazionale come seconda maglia e che ricalca un po' lo stile storico della Nazionale, presentando bordi azzurri.

U21, Nicolato: "sono molto fiducioso"

"Ci aspettano due partite toste, con squadre che stanno bene ma io sono fiducioso anche perché abbiamo davanti una settimana intera per lavorare e prepararle al meglio". Parola del selezionatore della Under 21, Paolo Nicolato, nel primo giorno del raduno ad Abano Terme (Padova) per preparare il doppio impegno per le qualificazioni all'Europeo 2021, sabato con l'Islanda a Ferrara e martedì a Catania con l'Armenia. "Con l'Islanda mi aspetto un match molto fisico, proprio per la stazza degli avversari, ma troveremo anche una squadra nel pieno della forma visto che da loro il campionato sta quasi finendo" sottolinea Nicolato.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA