Atp, Berrettini ancora ko. Barcellona, maglia celebrativa

Il tennista romano alle ATP Finals di Londra è stato sconfitto anche da Roger Federer. Il club spagnolo ha presentato una nuova divisa da gioco che riporta la bandiera catalana. A Coverciano parola ai tre nuovi convocarti di Roberto Mancini  Castrovilli, Orsolini e Cistana. Kean ci ricasca: arriva tardi alla riunione tecnica e l'Everton lo mette in tribuna
Atp, Berrettini ancora ko. Barcellona, maglia celebrativa© AFPS
3 min

ROMA - Matteo Berrettini è stato battuto da Roger Federer e dice addio agli Atp Finals di Londra. A quattro mesi dalla lezione negli ottavi di Wimbledon l'atleta azzurro è stato sconfitto in due set dal campione svizzero, numero tre del ranking, con il punteggio di 7-6 (2) 6-3. Già sconfitto da Novak Djokovic il numero 8 al mondo fallisce così l'obiettivo delle semifinali. Sono infatti ridotte le possibilità per il tennista romano di passare il turno essendo l'unico dei quattro che compongono il 'gruppo Borg' ad aver perso entrambi i primi due incontri.

Barcellona, maglia per celebrare la catalogna

Il Barcellona ha presentato una nuova divisa da gioco che riporta la bandiera catalana in onore delle radici e della storia del club: "In oltre 120 anni il club è cresciuto come entità aperta al mondo, senza però perdere il senso dell’identità, della cultura e dei valori catalani", scrive la società in una nota. La scritta “Ho portem dins” (“Lo portiamo dentro”) simboleggia il profondo legame fra club e cultura dei valori della Catalogna. per lanciare la nuova maglia il Barca ha creato un video emozionale.

Italia, Castrovilli, Orsolini e Cistana: "Sogniamo l'Europeo"

Sono i tre volti nuovi dell'Italia di Roberto Mancini. Castrovilli, Orsolini e Cistana vogliono sfruttare al meglio l'occasione azzurra e sognano di giocare l'Europeo del 2020. "La speranza c'è, sarei ipocrita se dicessi il contrario" spiega Riccardo Orsolini, classe '97 del Bologna. Per il centrocampista viola Gaetano Castrovilli "essere qui è il sogno di ogni bambino, vorrei riuscire a partecipare all'Europeo, cercherò di mettere in difficoltà il ct". Anche Andrea Cistana, difensore del Brescia è qui per sfruttare la grande occasione: "da ora fino al termine della stagione cercherò di dare sempre il massimo poi staremo a vedere. Intanto mi godo questo importante riconoscimento".

Kean ci ricasca: l'Everton lo mette in tribuna

Mosie Kean ci ricasca: si presenta in ritardo alla riunione tecnica e l'Everton lo manda in tribuna. Lo ha raccontato il quotidiano 'Liverpool Echo' che titola "Moise Kean ha chiesto scusa". Secondo quanto scrive il tabloid era la seconda volta che accadeva, così il tecnico Marco Silva ha deciso di punirlo. Successivamente Kean avrebbe chiesto scusa di fronte al tecnico e ai compagni di squadra. Il giornale ricorda poi che, per un comportamento analogo con la nazionale under 21, l'allora bianconero era stato tenuto fuori, assieme al romanista Nicolò Zaniolo, anche dal ct azzurro Gigi Di Biagio.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA