“Condannato a smettere”. Conte: “Vincere per lasciare il segno”

IN una lunga intervista al “Corriere dello Sport” stamani in edicola Riccardo Montolivo racconta il suo addio al calcio. Il tecnico dell'Inter in Arabia Saudita spiega il suo modo di vivere il calcio. Il 19 novembre incontro tra arbitri, giocatori e allenatori per parlare di Var. Berrettini eliminato alle ATP Finals
“Condannato a smettere”. Conte: “Vincere per lasciare il segno”
3 min

ROMA - “Condannato a smettere”. E' il titolo che campeggia stamani sulla prima pagina del “Corriere dello Sport” in edicola dedicata all'addio al calcio e al Milan di Riccardo Montolivo che in una lunga intervista ha raccontato la sua verità. “Dopo sette anni sono stato isolato, privato della fascia di capitano e scavalcato dai Primavera” spiega l'ex calciatore: “Per amore del club non ho parlato ed ho lasciato un mondo che non mi piace più”

Conte: “Vincere per scrivere la storia”

Chi vince scrive la storia dei club per cui si gioca o per cui si allena''. Così l'allenatore dell'Inter Antonio Conte, spiega il suo modo di vivere il calcio e il ruolo di allenatore, parlando dall'Arabia Saudita, dal Leadership Development Institute, dove era ospite. L'allenatore è consapevole di fare “una richiesta alta e mi rendo conto che tanti fanno fatica” ma se “l'ambizione è quella di vincere e di cercare di fare qualcosa di importante e scrivere la storia è inevitabile chiedere tanto a se stessi e agli altri” spiega Conte. “Devo essere prima io a trasferire agli altri e ad essere di buon esempio” conclude l'allenatore.

Var: incontro tra arbitri, tecnici e giocatori

Si svolgerà martedì 19 novembre alle ore 12, presso l'Hotel Parco dei Principi a Roma, l'incontro tra i rappresentanti dell'Aia, della Can e delle società di Serie A per parlare di Var. L'incontro è stato promosso dal presidente della Figc Gabriele Gravina per favorire una più completa ed esaustiva conoscenza del regolamento internazionale e del protocollo Var attualmente in vigore, anche attraverso l'analisi dettagliata da parte del designatore degli episodi verificatisi nelle prime giornate di campionato.

ATP Finals, Berrettini eliminato

Matteo Berrettini è stato eliminato dalle Atp World Tour Finals 2019 di Londra dopo la seconda gara. Il tennista romano, ieri battuto in due set da Roger Federer, è costretto a dire addio dopo la vittoria dell'austriaco Dominic Thiem in tre set contro Novak Djokovic per 2-1 sul veloce indoor della 'O2 Arena'. Oggi in campo, per il gruppo 'Agassi', Rafa Nadal e Daniil Medvedev alle 15. Poi alle 21 la sfida tra Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA