Santos: “Ronaldo sta bene”. Atp Final, impresa di Nadal

Il ct de Portogallo fa chiarezza sulle condizioni fisiche di CR7. In Premier un turno a Bernardo Silva per un tweet razzista. Arsene Wenger è il nuovo capo dello sviluppo mondiale del calcio della Fifa. Il tennista spagnolo ha battuto Medvedev dopo un'incredibile rimonta
Santos: “Ronaldo sta bene”. Atp Final, impresa di Nadal© AFPS
2 min

ROMA - "Cristiano Ronaldo è motivatissimo sta bene, e giocherà contro la Lituania, lasciandosi alle spalle le chiacchiere che vengono dall'Italia". Così il ct del Portogallo Fernando Santos torna sulle tante voci attorno a CR7 dopo la sfuriata per il cambio contro il Milan. “Ciò che arriva dall'Italia non lo so e certe storie qui non devono arrivare” prosegue Santos che conclude: “In troppi amano inventare storie su di lui, ci sono milioni di calciatori ma certe chiacchiere le fanno solo su Cristiano.

Premier, tweet razzista: un turno a Bernardo Silva

Bernardo Silva è stato squalificato per una giornata e multato di 58mila euro a causa di un tweet razzista. Lo ha deciso la federcalcio inglese che accusa l'attaccante portoghese del Manchester City di "condotta scorretta". La federazione era intervenuta dopo che lo scorso 22 settembre Silva aveva postato una foto del compagno di squadra Benjamin Mendy da piccolo, accanto al logo dei cioccolatini spagnoli "Conguitos", accompagnata da un emoticon sorridente con la scritta "Indovina chi?". Silva aveva rimosso il post.

Wenger, nuova carriera nella Fifa

Arsene Wenger, allenatore francese che ha di fatto cambiato il modo di interpretare tecnica e tattica in Inghilterra con i sistemi di gioco e i successi colti in 22 anni sulla panchina dell'Arsenal, è il nuovo capo dello sviluppo mondiale del calcio della Fifa. Wenger, che ha 70 anni, recentemente era stato ritenuto vicino a diventare il tecnico di una serie di club di grande livello, tra i quali il Bayern Monaco.

Atp Final, rimonta super di Nadal

Impresa di Rafa Nadal alle ATP Finals di Londra che ha battuto in rimota il russo Daniil Medvedev, numero 4 Atp, con il punteggio di 6-7 (3), 6-3, 7-6 (4) in 2 ore e 49 minuti. Lo spagnolo ha rimontato uno svantaggio di 1-5 nel set decisivo e ora si giocherà l'accesso alle semifinali nell'ultima giornata. Impresa anche di Dominic Thiem, che batte Novak Djokovic per la quarta volta in carriera e strappa il pass per le semifinali da primo del Gruppo Borg.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA