Juve, Szczesny rinnovo vicino. Serie A, in arrivo il "Virtual Coach"

Il portiere bianconero sarebbe ad un passo dal prolungamento dell'accordo in scadenza 2021. Su tutte le panchine del massimo campionato italiano verranno installarti dei tablet che forniranno in tempo reale i dati sulle partite. Possibile rottura dei legamenti per Rodríguez con la Nazionale colombiana. L'Atletico Madrid piomba su Rakitic
Juve, Szczesny rinnovo vicino. Serie A, in arrivo il "Virtual Coach"© Juventus FC via Getty Images
3 min

ROMA - La Juventus e Wojciech Szczesny sarebbero ad un passo dal rinnovo di contratto. Secondo fonti vicine alla trattativa il portiere dovrebbe prolungare nei prossimi giorni il contratto che lo lega alla società bianconera, in scadenza nel 2021. Nessuna rivoluzione dunque tra i pali della Juventus per le prossime stagioni: la porta bianconera sarà ancora difesa dall'estremo difensore polacco. Arrivato in Italia nel 2015 dopo l'esperienza in Inghilterra con Brentford e Arsenal, nell'estate 2017 passò dalla Roma alla Juve.

Serie A, in arrivo il virtual coach

Dalla prima giornata di ritorno di Serie A la Lega doterà tutte le panchine di un tablet con installato il "Football virtual coach", un sistema "altamente innovativo che permetterà agli staff tecnici di ottimizzare le performance delle squadre attraverso l'analisi in tempo reale della partita in corso". Il sistema fornisce dati in tempo reale, li analizza e può restituire indicazioni tecniche per gli allenatori e per tutto lo staff, mettendo in evidenza le situazioni critiche e quelle positive della propria squadra e degli avversari.

Real Madrid, infortunio per James

Real Madrid in ansia per le condizioni di James Rodríguez nell'ultimo allenamento con la Colombia avrebbe subito una distorsione del legamento interno del ginocchio sinistro come scrive il sito del quotidiano 'Marca'. Secondo quanto riportato dai media locali, la prima diagnosi parlerebbe di una rottura del legamento crociato, che per lui significherebbe di fatto una fine anticipata della stagione. James, recentemente indisponibile per un guaio muscolare, è dunque vittima di un nuovo infortunio.

Rakitic, c'è l'Atletico Madrid

Ivan Rakitic resta sempre al centro delle voci di mercato. Il croato del Barcellona, ormai ai margini del progetto di Valverde, sarebbe tornato secondo 'Mundo Deportivo' nel mirino dell'Atletico Madrid, pronto a sborsare 40 milioni per il trasferimento. Il vero nodo della questione riguarda l'ingaggio del giocatore, che attualmente guadagna 6,5 milioni l'anno. Rakitic, pur accettando le scelte del tecnico si è detto pronto a 31 anni a cominciare una nuova importante esperienza.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA