Italia, Mancini nella storia. Lukaku: "Mi sento al 100%"

Il ct azzurro batte la Bosnia 3-0 e centra la decima vittoria di fila superando Pozzo. L'attaccante dell'Inter si sente bene e chiede a Uefa e lega Serie A di fare di più contro il razzismo. Il diesse viola Pradè smentisce l'interesse per Florenzi: “Aria fritta”. Valentino Rossi annuncia: “Continuerò a correre”
Italia, Mancini nella storia. Lukaku: "Mi sento al 100%"© LAPRESSE
4 min

ROMA - L'Italia batte la Bosnia 3-0 in una gara valida per le qualificazioni ad Euro 2020, centra la decima vittoria di fila, record assoluto nella storia della Nazionale ed ottiene la certezza di essere testa di serie al sorteggio. Nuovo primato per il ct azzurro Roberto Mancini che supera Vittorio Pozzo che sie era fermato a nove: "Superare un mito come Pozzo è un grande onore ma è lunga perché lui ha vinto tantissimo". Sblocca Acerbi al 21' del primo tempo il raddoppio arriva al 37' con Insigne, chiude i conti Belotti nella ripresa.

Lukaku: "Fare di più sul razzismo"

"Sono al 100%, ho avuto solo un'infiammazione nella punta del piede, ma ora sto bene". Così l'attaccante dell'Inter Jordan Lukaku dal ritiro con il Belgio fa il punto della situazione. "Va tutto bene con l'Inter e anche con la nazionale, il livello di allenamento è molto alto" prosegue il giocatore che parla del suo rapporto con Antonio Conte: "È più una questione di onestà, quando non gioco bene, voglio che me lo dica, ho 26 anni, posso ancora migliorare". Chiusura dedicata al razzismo: "A Cagliari è stato il momento difficile, i giocatori mi avevano avvertito prima di andare in Italia, la Serie A e la UEFA dovevano fare di più''.

Fiorentina, Pradè: "L'arrivo di Florenzi è aria fritta"

"L'arrivo di Florenzi è aria fritta". Parola del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè che a margine di un evento commenta le voci del possibile arrivo in viola del terzino giallorosso: "A lui ho fatto il primo contratto, gli voglio bene ma è un calciatore della Roma e sta bene lì. Non ho mai parlato di lui né col suo agente né con la società giallorossa". Una battuta anche sul tecnico Vincenzo Montella: "Siamo contenti del suo lavoro . La squadra, fino alla sconfitta col Cagliari, aveva fatto ottime prestazioni".

Valentino Rossi: “Continuio a correre”

Non c'è niente di più bello che correre in MotoGp. Voglio continuare finché posso". Così Valentino Rossi, al termine del venerdì di prove libere a Valencia, che lo ha visto protagonista di due cadute, dove ha chiuso col 14° tempo. "Dopo la MotoGp si possono fare tante cose, la priorità di solito è la famiglia, ma io volgio continuare” spiega il pilota che racconta della brutta caduta: “Ho messo la media, che sembra la migliore scelta per la gara. Sono stato fortunato, perché stavo andando ad alta velocità quando mi si è chiuso l'anteriore”.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA