Florenzi: “Rispetto Fonseca”. Gp Brasile, Verstappen in pole

Il terzino giallorosso tornato titolare in Nazionale ha parlato dopo la vittoria contro la Bosnia. L'Inter ha precisato di aver ricevuto la lettera di minacce rivolte a Conte. Altra vittoria degli azzurrini di Nicolato alle qualificazioni per l'Europeo. Il pilota della Red Bull partirà davanti a Vettel, penalizzato Leclerc
Florenzi: “Rispetto Fonseca”. Gp Brasile, Verstappen in pole© Getty Images
3 min

ROMA -“Rispetto le scelte di Fonseca”. Così Alessandro Florenzi dopo il 3-0 dell'Italia sulla Bosnia che lo ha rivisto titolare dopo settimane di panchine alla Roma. “Non ho giocato per far cambiare idea a Fonseca ma per Alessandro prosegue il terzino che promette: “Penso solo a giocare, voglio dare il mio contributo alla Roma ha detto a Mediaset -. Continuerò ad allenarmi a 2 mila, come ho sempre fatto, spero che nel breve periodo possa riuscire a mettere in difficoltà il tecnico”.

Qualificazioni Europeo Under 21, altra vittoria azzurra

L'Italia Under 21 ha battuto l'Islanda 3-0 in una partita valida per le qualificazioni all'Europeo di categoria, disputata a Ferrara. In gol Sottil nel primo tempo e doppietta di Cutrone nella ripresa. E' la terza vittoria dell'Italia in quattro gare nel Girone A, dove la squadra guidata da Paolo Nicolato, ancora imbattuta, occupa il secondo posto alle spalle dell'Irlanda, che ha tre punti e due partite giocate in più. Prossima sfida martedì contro l'Armenia.

Minacce a Conte, indaga la Procura di Milano

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo per minacce aggravate e detenzione di munizioni dopo che l'allenatore dell'Inter Antonio Conte ha ricevuto una busta con dentro una lettera con frasi minatorie e una cartuccia di plastica inesplosa di un fucile da caccia. Già da ieri è scattata la 'vigilanza dinamica': pattuglie di polizia e carabinieri passeranno in strada con maggior frequenza attorno allo stabile dove vive l'allenatore, e agli uffici della società nerazzurra. In una nota l'Inter intanto precisa che è stato il club a ricevere la lettera.

Gp Brasile, Verstappen in pole davanti a Vettel

Max Verstappen, su Red Bull, ha conquistato la pole position del Gp del Brasile, penultima prova del Mondiale di Formula 1. Sulla pista di Interlagos, partirà dalla prima fila anche Sebastian Vettel con la Ferrari. In seconda fila, nell'ordine, Lewis Hamilton e il compagno di squadra Valtteri Bottas, visto che Charles Leclerc, quarto nei tempi di qualifica con l'altra Ferrari, dovrà scontare una penalità di dieci posizioni in griglia per aver montato una nuova power unit.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA