“Il coraggio del Mancio”. Koulibaly: “Amo Napoli”

Il “Corriere dello Sport” oggi in edicola celebra i successi del ct azzurro con l'Italia. Messaggio d'amore del difensore partenopeo: “Qui mi sento a casa”. Già 16 le squadre qualificate per Euro 2020. Sfida Thiem-Tsitsipas per il titolo delle ATP Finals
“Il coraggio del Mancio”. Koulibaly: “Amo Napoli”
3 min

ROMA - “Il coraggio del Mancio”. Con questo titolo il “Corriere dello Sport” oggi in edicola omaggia il ct della Nazionale italiana di calcio che con le 10 vittorie di fila ha superato Vittorio Pozzo. Ben 52 i giocatori utilizzati fino ad oggi da Mancini che in questi mesi è stato capace di far tornare ad amare l'Italia dopo la vergogna “mondiale”. In prima pagina c'è spazio anche per le minacce ricevute dall'allenatore dell'Inter Antonio Conte.

Euro 2020: 16 le squadre già qualificate

Sono finora 16 le squadre che si sono qualificate alla fase finale di Euro 2020. Dopo la tornata di gare che si sono disputate ieri hanno strappato il pass Olanda, Germania, Austria e Croazia che raggiungono così Finlandia, Svezia, Francia, Turchia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Polonia, Ucraina, Spagna, Belgio, Russia e Italia. Da oggi al via l'ultima giornata con ben sette gare giocheranno anche Portogallo, Francia e Inghilterra.

Kolulibaly, messaggio d'amore per Napoli

"I miei figli sono nati qui. Qui, sono cresciuto come uomo e come calciatore. Qui, la mia famiglia e io ci sentiamo a casa". E' quanto scrive sul suo account Twitter Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, in un momento delicato per la società partenopea, dopo la scelta della squadra di non accettare il ritiro chiesto e ordinato dal presidente del club Aurelio De Laurentiis a seguito degli scarsi risultati della squadra che ha scatenato mille polemiche.

ATP Finals, sfida Thiem-Tsitsipas per il titolo

Dominic Thiem contenderà a Stefanos Tsitsipas il titolo nella finale delle Atp Finals di Londra. L'austriaco, 5 del mondo e primo classificato nel gruppo "Borg" ha battuto in soli due set il tedesco Alexander Zverev, numero 7 del ranking internazionale, che ha chiuso al secondo posto il gruppo "Agassi", con il punteggio di 7-5 6-3. Thiem, alla quarta presenza alle Atp Finals, non era mai oltre i round-robin. Zverev, invece, alla terza presenza era il detentore del titolo. Appuntamento alle ore 19.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA