"Real-United, clamoroso scambio". Guardiola, possibile addio

Secondo i media inglesi Bale potrebbe andare in Premier in cambio di Pogba. Il tecnico del City sarebbe pronto ad andare via con un anno di anticipo. Il Barcellona presto proporrà il rinnovo a Leo Messi. Berrettini partecipa alla Coppa Davis da numero uno azzurro
"Real-United, clamoroso scambio". Guardiola, possibile addio© Getty Images
3 min

ROMA - A poco più di un mese dall'apertura del mercato di gennaio i grandi club iniziano a mettere a punto le strategie per aggiustare qualcosa nelle rispettive rose. Tra i protagonisti più attesi c'è, secondo i media inglesi, il Manchester United che punta dritto al gallese Gareth Bale, che da settimane non viene più preso in considerazione da Zinedine Zidane nel Real Madrid: inserito nella lista degli infortunati è stato convocato nella Nazionale del proprio Paese. La chiave per il suo trasferimento potrebbe essere Paul Pogba, molto gradito da Zidane, che soffre l'aria di Manchester, sponda United.

Guardiola, possibile addio a fine stagione

Josep Guardiola potrebbe lasciare il Manchester City nonostante un contratto in scadenza nel 2021. Secondo il quotidiano britannico 'Mirror' crescono le voci su una clausola rescissoria nell'accordo come già avvenne al City per Pellegrini. Secondo il tabloid la famiglia del catalano non è felice di vivere a Manchester e la moglie Cristina era tornata in Spagna con la figlia più piccola. C'è anche chi afferma che il Bayern Monaco avrebbe pensato a lui per la prossima stagione, anche se sembra improbabile che voglia tornare in Germania.

Barcellona, rinnovo Messi vicino

"Stiamo già parlando di rinnovo con l'entourage di Leo Messi. Sono positivo in tal senso". Lo assicura Eric Abidal, ex difensore e oggi direttore sportivo del Barcellona, in una lunga intervista concessa al quotidiano 'Mundo Deportivo'. Il francese ha svelato che presto arriveranno "notizie sul contratto di Messi, dipenderà da lui stesso e dal suo entourage. Il nostro club spera che tutto si possa chiudere al più presto". Messi ha un contratto che gli permetterebbe ogni anno di lasciare il Barcellona, ma in realtà non ha mai deciso di andarsene dal club dove gioca da quando aveva 13 anni.

Tennis, Coppa Davis: domani Italia-Canada.

Continua il sogno di Matteo Berrettini che, fresco di esordio nelle ATP Finals di Londra è pronto per la nuova Coppa Davis dove arriva da numero uno dell'Italia e numero otto del ranking Atp. "Sto ancora cavalcando l'onda sto realizzando quanto accaduto nei giorni scorsi" le sue parole al sito della FIT. "Sono super fiero ed orgoglioso di quanto ho fatto in questo 2019 perché un traguardo come le Atp Finals era impensabile 5-6 mesi fa" prosegue il tennista romano che promette: "Sono un ambizioso e voglio sempre migliorarmi".

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA