Juve, Ronaldo chiude il caso. Gp Brasile, pasticcio Ferrari

Al termine della vittoria contro il Lussemburgo CR7 torna sul cambio contro il Milan: "Non c’era polemica nel mio gesto, presto sarò al 100%". Domani l'Italia affronta l'Armenia a Palermo. Juventus in ansia, Alex Sandro si ferma per un guaio muscolare. Ad Interlagos vince Verstappen, incidente tra Vettel e Leclerc che si sono autoeliminati
Juve, Ronaldo chiude il caso. Gp Brasile, pasticcio Ferrari© AFPS
3 min

ROMA - Il Portogallo si qualifica a Euro 2020 nell'ultima giornata, con un 2-0 in casa del Lussemburgo, che rappresenta anche un altro traguardo per Cristiano Ronaldo: l'attaccante della Juve è andato in rete al 41' del secondo tempo, chiudendo la partita dopo il vantaggio iniziale di Bruno Fernandes (36'), centrando la rete numero 99  in Nazionale. CR7 a "O Jogo" ha parlato di quanto accaduto in campionato con la Juve: "Non c’era polemica nel mio gesto dopo il cambio contro il Milan, anche se sapete tutti che non mi piace essere sosituito. Ho provato ad aiutare la Juve giocando da infortunato ma a nessuno piace essere sostituito. Ma lo capisco, perché non stavo bene, come non ero al 100% in queste due partite”. "Presto saro al top della forma" ha concluso Ronaldo.

Mancini: "Vogliamo fare qualcosa di speciale"

"Grazie a Sacchi per le parole che ha speso, certe cose dette da lui gran piacere". Così Roberto Mancini alla vigilia della sfida contro l'Armenia, l'ultima partita dell'anno azzurro. "Non mi aspettavo 10 vittorie ma di qualificarmi" spiega il ct che poi ammette: "Il nostro obiettivo primario non è stato quello di vincere, ma fare qualcosa di speciale, per riportare prima di tutto tifosi attorno alla nazionale e poi riportare giocatori a fare un calcio vincente""Presto torneremo tra le grandi d'Europa" gli ha fatto eco capitan Bonucci.

Juventus, si ferma Alex Sandro

Problema muscolare all'adduttore per Alex Sandro. Il laterale della Juventus e della nazionale brasiliana si è infortunato durante il match internazionale contro l'Argentina ed è stato costretto ad abbandonare il campo al 9' del secondo tempo. Come riporta la stampa brasiliana, il calciatore resterà con il gruppo ad Abu Dhabi fino a martedì. Non scenderà in campo nel secondo test dei verdeoro contro la Corea del Sud e sarà sottoposto ad esami specifici per valutare l'entità dell'infortunio.

Gp Brasile, pasticio Ferrari

Max Vrestappen ha vinto il Gp del Brasile ultima prova del mondiale di Formula Uno, seconda la Toro Rosso di Pierre Gasly terza la Mercedes di Lewis Hamilton. Clamoroso contatto tra le due Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel nel finale di gara: dopo aver effettuato il sorpasso sul tedesco, il monegasco si è presentato fianco a fianco con il compagno di squadra e in approccio di curva le due Ferrari sono entrate in collisione. Doppio ritiro per le due monoposto della scuderia di Maranello.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA