Mancini: “Ora vinciamo”. Pallone d'oro, Van Dijk favorito

Buona serata video news pubblicata Mancini: “Ora vinciamo”. Pallone d'oro, Van Dijk favorito Il ct azzurro guarda al futuro e spera di essere ricordato “per qualche vittoria”. Intanto sono state rese note la fasce dei sorteggi in vista di Euro 2020. Il difensore del Liverpool è in vantaggio su Messi e Ronaldo per il premio di France Football. La Roma conferma: “Contatti con possibili investitori”
Mancini: “Ora vinciamo”. Pallone d'oro, Van Dijk favorito© LAPRESSE
3 min

ROMA - “Vorremmo essere ricordati per qualche vittoria”. Dopo aver ridato credibilità alla Nazionale italiana il ct Roberto Mancini guarda già al futuro e chiede un altro passo in avanti alla squadra. “Siamo contenti che i tifosi si sono riavvicinati alla nazionale ma non abbiamo ancora vinto nessun trofeo e vorremmo essere ricordati per questo” prosegue a margine del suo intervento al Social Football Summit in corso a Roma. Così sui 23 che andranno all'Europeo: “Possono cambiare uno o due ma il gruppo è quello. Qualcuno purtroppo non sarà convocato, alla fase finale sarà un po' più difficile”.

Euro 2020, le fasce dei sorteggi

Terminati i gironi di qualificazione ad Euro 2020 l'attenzione adesso è tutta rivolta ai sorteggi in programma sabato 30 novembre. All'appello mancano solo 4 squadre, che conquisteranno il pass per Euro 2020 attraverso gli spareggi (26-31 marzo) definiti dall’ultima edizione di Nations League. In prima fascia con l'Italia troviamo Belgio, Inghilterra, Germania, Spagna e Ucraina. In seconda Francia, Polonia, Svizzera, Croazia, Olanda e Russia. In terza Portogallo, Turchia, Danimarca, Austria, Svezia e Repubblica Ceca. In quarta in attesa delle quatto ultime qualificate ci sono Galles e Finlandia.

Pallone d'oro, Van Dijk favorito

L'appuntamento è fissato per il 2 dicembre: quel giorno sapremo chi ha vinto l'edizione 2019 del Pallone d'oro. Leo Messi e Cristiano Ronaldo vanno entrambi a caccia del sesto titolo ma a spuntarla potrebbe essere l'olandese Virgil Van Dijk, difensore del Liverpool Campione d'Europa in carica. L'ultimo difensore a vincere l'ambito premio è stato un certo Fabio Cannavaro nell'anno di Germania 2006 quando era in forza al Real Madrid.

La Roma conferma: “Contatti con possibili investitori”

"Sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l'opportunità di un possibile investimento in a.s. ROMA Spv Llc". Questa la nota della Roma, su richiesta della Consob, in riferimento ad alcune indiscrezioni apparse oggi su alcuni quotidiani in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. da parte dello statunitense Dan Friedkin, considerato il "re" della Toyota negli Stati Uniti, in quanto il suo gruppo gestisce in esclusiva la distribuzione di queste automobili in cinque stati federali degli USA.

di Enrico sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA