Juve, Ronaldo out. Pioli: “Momento delicato”

CR7 non è stato convocato per la sfida contro l'Atalanta. Il Milan ospita il Napoli per provare ad uscire dalla crisi. L'Inter a Torino contro i granata, Conte: “Dobbiamo stringere i denti”. Trapianto di midollo spinale per Sinisa Mihajlovic
Juve, Ronaldo out. Pioli: “Momento delicato”© ANSA
3 min

ROMACristiano Ronaldo non è nella lista dei convocati per la sfida contro l'Atalanta. Un'eventualità che il tecnico Maurizio Sarri aveva già anticipato in conferenza in cui aveva chiesto massima attenzione per l'avversario: “Affrontarli è come andare dal dentista, fastidioso”. “L'Atalanta da qualche anno è da alta classifica, ma non a livello di Juventus e Inter” le parole del tecnico nerazzurro Gasperini che aggiunge: “In cima aumenta costantemente il proprio divario con le inseguitrici”.

Pioli: “Momento delicato”

Altro big match di giornata Milan-Napoli che vedrà di fronte due squadre in crisi come ammette lo stesso tecnico rossonero Pioli: “E' un momento delicato, da affrontare con consapevolezza e realismo”. “Voglio che la mia squadra dia il 200%, di fronte a 60mila persone” prosegue l'allenatore rossonero che aggiunge: “Si riparte dalla prestazione con la Juve, abbiamo certi valori e dobbiamo metterli sul campo”.

Conte: “Dobbiamo stringere i denti”

Chiuderà il sabato di anticipi Torino-Inter. “Bisogna continuare a stringere i denti. Continuiamo a essere in emergenzasottolinea Antonio Conte che sprona i suoi: “Dovremo tirare fuori ancora più del massimo da ogni singolo giocatore, sperando che questa situazione possa alleggerirsi, dandomi una scelta”. Così sulla lettera di minacce: “Non diamo spazio alle situazioni negative non è un bel messaggio per i giovani”. Secondo l'allenatore granata Mazzarri il Toro “dovrà essere squadra vera: se lo facciamo, possiamo mettere tutti in difficoltà”.

Bologna, trapianto di midollo per Mihajlovic

L'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic è stato sottoposto a un trapianto di midollo osseo, da donatore non familiare, il 29 ottobre. Lo riferisce il sito del club rossoblù diffondendo una nota dell'ospedale Sant'Orsola: “Le condizioni generali del paziente e gli esami ematologici sono soddisfacenti” informa il Sant'Orsola che specifica: “Il tecnico serbo è stato dimesso oggi, 22 novembre dal reparto dall'Istituto di Ematologia Seragnoli”. Il 20 era uscito dall'ospedale con un permesso e ieri aveva assistito all'allenamento della squadra ma domenica non sarà in panchina nel derby contro il Parma.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA