Inter e Napoli, tocca a voi. Lewandowski da record

Giornata importante in Champions per le italiane, i nerazzurri a Praga contro lo Slavia mentre la squadra di Ancelotti sfida il Liverpool ad Anfield. Poker in 13' dell'attaccante del Bayern Monaco contro la Stella Rossa. Dybala spiega il saluto militare dopo il gol. Il padre di Cavani: “Con il Psg non vincerà mai la Champions”
Inter e Napoli, tocca a voi. Lewandowski da record© AFPS
3 min

ROMA – Dopo le vittorie di Juventus, qualificata da prima del girone, e Atalanta, che ha clamorosamente riaperto il discorso qualificazione, oggi toccherà a Napoli ed Inter. La squadra di Ancelotti è ad un passo dalla qualificazione ed affronterà il Liverpool ad Anfield. Più complicato il discorso per i nerazzurri che, terzi a 4 punti dietro Borussia (7) e Barcellona (8) sono obbligati a vincere contro Slavia Praga e dovranno attendere i risultati dell'altra sfida prima di giocarsi tutto all'ultima gara contro i blaugrana.

Lewandowsky da record

Robert Lewandowski continua a segnare senza sosta. C'è il suo zampino nel pesante 6-0 del Bayern Monaco sulla Stella Rossa in Champions: in appena 13 minuti il polacco ha messo a segno un bel poker. Lewandowski è arrivato a quota 10 reti nella massima competizione europea quando manca ancora una gara alla fine della fase a gironi ed è il capocannoniere della competizione davanti ad Haaland (7 reti) del Salisburgo. L'attaccante polacco comanda anche la classifica marcatori in Bundesliga (16 gol in 12 gare) ed ha segnato una rete in Coppa di Germania e 4 gol con la la sua nazionale.

Dybala: “Vi spiego la mia esultanza”

Ha fatto molto discutere il saluto militare fatto da Dybala per festeggiare il gol con cui ha piegato l'Atletico Madrid: “Con Demiral scherziamo sempreha spiegato il giocatore - lo abbiamo preso in giro tante volte dentro lo spogliatoio, perché lui faceva finta di queste cose, per le foto che sono uscite, ma niente di che, semplicemente per scherzare. Non è nessun messaggio”. Così sulla gara: “La squadra ha fatto un primo tempo incredibile, molto bene. Cerco di fare sempre il massimo, cercare di rischiare le giocate un po' di più”.

Cavani, il padre: “Con il Psg non vincerà mai la Champions”

“Ho sempre detto a Edinson che in Francia avrebbe vinto tutte le coppe possibili ma mai la Champions. Ne è convinto Luis Cavani, il padre di Edinson, che in un’intervista a ‘Uruguayos: los otros’ racconta degli obiettivi del figlio che gioca con il Psg: “Nel calcio purtroppo non si vince solamente coi soldi. Muore dalla voglia di vincere quella coppa, se uno va a casa sua sul tavolo su cui prepara l’asado c’è scritto come obiettivo vincere la Champions con il Psg”.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA