Napoli, torna il sereno. Messi, video inedito

Confronto a Castel Volturno tra la squadra e il presidente De Laurentiis. Rakuten Tv ha mostrato in esclusiva il discorso del numero 10 del Barcellona prima della sfida di Liverpool di un anno fa. Nuovo caso di razzismo a Milano. La Juve chiude un accordo con Save The Children
Napoli, torna il sereno. Messi, video inedito
3 min

ROMA - Il tanto atteso incontro c'è stato: un'ora di faccia a faccia tra Aurelio De Laurentiis e la squadra a Castel Volturno. Nessuna retromarcia, le multe dopo l’ammutinamento relativo al post Napoli-Salisburgo di Champions restano. L'ambiente comunque si è rasserenato, De Laurentiis si è detto soddisfatto per la prova di Liverpool, ha chiesto di andare avanti su questa strada per puntare al riscatto in campionato e di conquistare la Coppa Italia. I giocatori dal canto loro si sono scusati per l'ammutinamento ed hanno promesso massimo impegno.

Razzismo, nuovo caso a Milano

Nuovo caso di razzismo nei confronti di un personaggio dello sport. Il nazionale italiano di rugby Maxime Mbandà, giocatore delle Zebre di Parma racconta su Facebook quanto avvenuto ieri sera a Milano, durante una lite con un automobilista: "Due giorni fa dissi che i miei genitori mi avevano insegnato sin da piccolo ad affrontare gli episodi di razzismo col sorriso, ma questa volta no". Mbandà, che rivendica di essere "nato in Italia" e si dice fiero "di essere il risultato dell'unione di due culture diverse", avrebbe anche sporto denuncia perché l'uomo avrebbe anche tentato di investirlo.

La Juve in campo contro il razzismo

La Juve scede in campo contro il razzismo "Insieme. Ognuno con le proprie differenze" è il messaggio della società bianconera che ha rinnovato la collaborazione con Save the Children in vista del Natale lanciando Christmas Jumper Day, l'immancabile appuntamento dei maglioni natalizi, quest'anno caratterizzati da colori diversi e audaci. L'obiettivo, spiega sul proprio sito il club, che ha firmato la lettera aperta contro il razzismo insieme alle altre società di serie A, è quello di "ispirare una nuova visione, un nuovo approccio che coinvolga tutti". "Vogliamo infondere un messaggio di integrazione e sostegno" conclude.

Messi, il video inedito prima della rimonta subita a Liverpool

"Ricordiamocelo bene: quel giorno a Roma fu solo colpa nostra e di nessun altro". Sono le parole di Leo Messi negli spogliatoi prima di affrontare il Liverpool che lo scorso anno fu capace di ribaltare il 3-0 subito al Camp Nou, vincendo 4-0 e centrando la finale di Champions League che poi vinse contro il Tottenham. E' il video pubblicato da Rakuten Tv e rilanciato da 'As'. "Non deve succedere la stessa cosa, quel giorno fu solo colpa nostra e non dovrà mai più accadere" continua messi che poi conclude: "Non dobbiamo sprecare questa opportunità, dobbiamo solo andare a vincere".

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA