Sarri: "CR7 da Pallone d'Oro". Conte: "Inter, stai attenta"

L'allenatore bianconero punta tutto su Ronaldo. Il tecnico dell'Inter teme cali di concentrazione. Pioli indica la strada. "L'Europa è il giardino del Milan". Fonseca sprona i suoi: "Serve coraggio". Inzaghi guardala classifica: "Non molliamo". Alle 18 i sorteggi di Euro 2020
Sarri: "CR7 da Pallone d'Oro". Conte: "Inter, stai attenta"© ANSA
3 min

ROMA - "Penso e spero che Ronaldo vinca il Pallone d'Oro". Così il tecnico della Juventus Maurizio Sarri alla vigilia della sfida contro il Sassuolo. "La partita è pericolosissima, veniamo da gare in cui abbiamo speso tanto dal punto di vista mentale e fisico" prosegue l'allenatore che torna su CR7: "Inutile pensare che tutti siano uguali, lui non rientra nelle normali turnazioni. Deve solo crescere a livello di brillantezza ma per noi è una risorsa immensa".

Conte: "C'è il rischio appagamento". Pioli: "Voglio l'Europa"

"Dopo partite come quella con la Slavia c'è il rischio di un appagamento, ma sarei deluso se avvenisse". E' l'ammonimento del tecnico dell'Inter Antonio Conte alla vigilia della gara con la Spal. "Non sarà una passeggiata e spero nell'apporto dei tifosi" prosegue l'allenatore che ribadisce: "Cavalchiamo l'onda dell'entusiasmo e stiamo sul pezzo". Milan di scena a Parma, Pioli non pensa alla Champions: "Siamo consapevoli della posizione in classifica e concentrati su dare il massimo e migliorare la nostra classifica". L'obiettivo resta comunque tornare in Europa: "Ma bisogna alzare il livello - ammonisce il tecnico - Se vogliamo l'Europa, allora dobbiamo cominciare a fare i punti. Noi siamo il Milan, l’Europa è il giardino del Milan, ma non possiamo parlarne ora".

Fonseca: "Serve coraggio". Inzaghi: "Consolidiamo il 3° posto"

"Archiviamo Istanbul e pensiamo al Verona". Così il tecnico della Roma Paulo Fonseca alla vigilia del match di campionato. "Abbiamo una partita difficile contro una squadra veloce e aggressiva in fase difensiva" prosegue il tecnico che avverte: "Dobbiamo giocare sempre con questo atteggiamento e con questo coraggio". La Lazio invece ospiterà l'Udinese. "Una squadra organizzata e fisica ma con giocatori tecnici" sottolinea Inzaghi che punta la Champions: "Dobbiamo continuare a fare risultati, perché le altre arriveranno. Bisogna ascoltare poco quello che arriva da fuori, dobbiamo essere bravi ad essere uniti. Siamo solo all’inizio”.

Euro2020, oggi i sorteggi

E' in programma alle 18 a Bucarest il sorteggio per i gironi di Euro 2020. L'Italia di Roberto Mancini, testa di serie e sicuri di giocare tre gare del girone a Roma, non incontreranno Olanda, Russia, Ucraina e Danimarca, ma potrebbero incrociarsi con Francia e Portogallo. L’Uefa ha disposto che Russia e Ucraina non possano incrociarsi nella prima fase per motivi politici, ci sarà l’accoppiamento nel medesimo gruppo di Belgio-Russia (più la Danimarca) e Olanda-Ucraina. Passano le prime due di ogni girone più le quattro migliori terze.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA