Messi Pallone d'Oro 2019. Inter, Marotta vola basso

Il numero 10 del Barcellona vince per la sesta volta l'ambito premio di France Football, Ronaldo terzo ma premiato dall'AIC. L'ad nerazzurro frena gli entusiasmi: “Essere davanti alla Juve non vuol dire niente”. Montella: “Commisso è stato straordinario con me”. Gli Europei di nuoto del 2022 si svolgeranno a Roma
Messi Pallone d'Oro 2019. Inter, Marotta vola basso© EPA
3 min

ROMA - Lionel Messi è il Pallone d'Oro 2019. Il fuoriclasse argentino del Barcellona ha ricevuto a Parigi il prestigioso riconoscimento di "France Football". Messi, alla sesta affermazione, ha battuto la concorrenza di Virgil Van Dijk, Cristiano Ronaldo e Sadio Mané. Il fuoriclasse della Juventus, non ha partecipato alla premiazione: il portoghese è al Gran Galà del calcio dell’AIC a Milano perché eletto miglior giocatore della stagione 2018/2019 di Serie A.

Inter, Marotta: “Stare sopra la Juve non vuol dire niente”

L'Inter si gode il sorpasso in testa alla classifica sulla Juventus ed aspetta la Roma venerdì a San Siro. "Essere un punto avanti oggi non significa niente, non guardiamo la classifica né ci culliamo” frena l'ad nerazzurro Beppe Marotta. “Siamo contenti per il percorso svolto finora. Non siamo qui per esaltarci e ricevere complimenti, ci interessa relativamente” prosegue il dirigente dell'Inter che incensa Conte: “Un professionista ed un vincente. L'Inter in questa fase non ha elementi di blasone, ma atleti che stanno dando il massimo. Il forgiatore di tutto questo è Conte”.

Montella: “Commisso straordinario con me”

Vigilia di Coppa Italia per la Fiorentina che domani ospita il Cittadella al Franchi ma le attenzioni sono tutte rivolte a Montella tornato in bilico dopo il ko interno con il Lecce in campionato. Commisso con me è stato straordinarioha esordito l'allenatore che si toglie subito qualche sassolino dalla scarpa: “Qualcuno sperava venissi mandato via già prima di iniziare e questo avverrà sempre finché non si azzererà quanto avvenuto la passata stagione”. Ringrazio il presidente che, evidentemente in questi mesi ha visto qualcosa di buono, s'è assunto le responsabilità e non ha mai fatto mancare il suo sostegno” ha concluso Montella.

Nuoto, Europei 2022 a Roma

La 36esima edizione dei campionati europei di nuoto, nuoto di fondo, tuffi, tuffi dalle grandi altezze e nuoto sincronizzato si svolgerà a Roma dall'11 al 21 agosto del 2022. Soddisfatta la sindaca di Roma Virginia Raggi che esulta su Twitter: “Sarà un evento unico per la città, per gli appassionati di nuoto ma anche un'occasione per rigenerare e valorizzare le strutture sportive già esistenti che resteranno poi a disposizione dei cittadini”. Manuel Bortuzzo sarà uno degli atleti che rappresenterà l'organizzazione.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA