“Black Friday”. Ansu Fati, clausola monstre

La prima pagina del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola è dedicata alla sfida tra Lukaku e Smalling ex compagni allo United. Il talento del Barcellona rinnova fino al 2024, per acquistarlo serviranno 400 milioni. Oggi si chiudono i sedicesimi di Coppa Italia. Per la Pilato oro e record agli Europei di nuoto
“Black Friday”. Ansu Fati, clausola monstre
2 min

ROMA - “Black Friday” è il titolo che campeggia questa mattina sulla prima pagina del 'Corriere dello Sport' in edicola e dedicata alla sfida tra Lukaku e Smalling. I dei giocatori, ex compagni al Manchester United domani sera si ritroveranno uno di fronte all'altro nel big match Inter-Roma a San Siro. I nerazzurri a caccia di punti scudetto, i giallorossi per centrare la qualificazione in Champions.

Barcellona, Ansu Fati rinnovo e clausola monstre

Esploso in questa prima parte di stagione, Ansu Fati è stato blindato dal Barcellona. Il club blaugrana ha annunciato che il 17enne guineano ha prolungato di altre due stagioni, fino al 2024, il contratto, con la clausola rescissoria che sale a 170 milioni di euro. Nel momento in cui però Ansu passerà ufficialmente nell'organico della prima squadra, la clausola salirà a 400 milioni.

Coppa Italia, si chiudono i sedicesimi

Si concludono oggi i sedicesimi di finale di Coppa Italia alle 18 Parma-Frosinone mentre alle 21 la sfida tra Cagliari-Sampdoria. Il tabellone è dunque quasi completo, queste le sfide in programma a gennaio agli ottavi con date ed orari ancora da definite: Milan-Spal, Torino-Genoa, Juventus-Udinese, Lazio-Cremonese, Napoli-Perugia e Atalanta-Fiorentina.

Nuoto, Europei: oro della Pilato

Sei medaglie, tra le quali l'oro della 14enne Benedetta Pilato, oltre ad un argento e quattro bronzi, sono il bottino del nuoto azzurro nella prima giornata dei campionati europei in vasca corta di Glasgow. La giovanissima tarantina ha vinto il suo primo oro 'pesante' davanti a Martina Carraro, argento e anche primo podio continentale in vasca corta. La Pilato si è imposta in 29''32 limando il precedente primato italiano già suo (29''41 a Genova un mese fa).

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA