Doping, Russia squalificata. Lotito: “Scudetto? Piedi per terra...”

La Wada ha estromesso i sovietici per quattro anni da Olimpiadi e Mondiali. Il presidente della Lazio ha parlato dell'ottimo momento che attraversa la squadra di Inzaghi. Altre due amichevoli contro Inghilterra e Repubblica Ceca per l'Italia in vista di Euro2020. Migliorano le condizioni del tifoso del Milan accoltellato fuori dallo stadio Dall'Ara
Doping, Russia squalificata. Lotito: “Scudetto? Piedi per terra...”© EPA
2 min

ROMA - L'Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha bandito la Russia dalla partecipazione ai principali tornei sportivi internazionali, tra cui le Olimpiadi e i Campionati del mondo, per un periodo di quattro anni. Lo riporta la Tass. Il comitato esecutivo della WADA ha preso la decisione dopo aver concluso che Mosca ha manomesso i dati di laboratorio con prove false ed eliminando i file collegati a test antidoping positivi che avrebbero potuto aiutare a identificare i dopati. Il capo dell'agenzia antidoping russa Rusada, Yuri Ganus, sostiene che la Russia non abbia "nessuna chance" di ribaltare in appello la decisione.

Euro 2020, Italia: altre due amichevoli

Altri due test per la Nazionale di Roberto Mancini in vista di Euro2020. Quattro giorni prima dell'amichevole con la Germania, del 31 marzo a Norimberga, gli azzurri affronteranno a Londra l'Inghilterra (27 marzo ore 21), che si è qualificata al Campionato Europeo da prima del Gruppo A davanti alla Repubblica Ceca. E proprio la Nazionale ceca sarà avversaria dell'Italia nell'ultimo collaudo prima dell'inizio del Campionato Europeo, il 4 giugno (ore 20.45) in Italia ma con sede e orario ancora da definire.

Lotito: “Scudetto? Nessun volo pindarico”

Non facciamo voli pindarici che non ci appartengono”. Così il presidente della Lazio Claudio Lotito a Tiki Taka risponde a chi gli chiede se la squadra di Simone Inzaghi possa ambire allo scudetto. “Il gruppo è forte e coeso, anche tra allenatore e dirigenti ma dobbiamo vedere partita dopo partita con umiltà e spirito di sacrificio” prosegue Lotito che chiude parlando del mercato: “Rinforzare la squadra non può significare svilire le qualità dei calciatori che abbiamo”.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA