Napoli, è il Gattuso-day. Zannetti: “Inter rialzati”

Alle 18 a Castel Volturno la presentazione del neo allenatore che ha preso il posto di Ancelotti. Il vice presidente nerazzurro scuote la squadra dopo l'eliminazione dalla Champions. Barcellona-Real Madrid potrebbe essere giocata in campo neutro. Ansu Fati non sta nella pelle: "Sto vivendo un sogno"
Napoli, è il Gattuso-day. Zannetti: “Inter rialzati”© FOTO MOSCA
3 min

ROMA – E' iniziato a Napoli il Gattuso-day. Il neo allenatore della squadra partenopea, che prenderà il posto dell'esonerato Ancelotti, è arrivato poco prima delle 13 a Castel Volturno dove ad attenderlo c'era il patron del club Aurelio De Laurentiis. Gattuso ha già messo la firma sul contratto e nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento in vista del match contro il Parma, alle 18 la presentazione ufficiale alla stampa.

Zanetti: “Inter rialzati”

Bisogna subito rialzarsi, essere resilienti come è sempre l'Inter". Lo ha detto il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti, intervenuto alla consegna del premio Mecenate Dello Sport. "A volte dai tutto ma non basta, ieri non è bastato. Ma questo non deve condizionare il percorso che stiamo facendo” prosegue il dirigente nerazzurro che chiede di voltare pagina: Dalle sconfitte si impara, io ne ho vissute tante che mi hanno fatto crescere. Domenica c'è già una partita importante, speriamo di recuperare i giocatori importanti”.

Liga: Barcellona-Real Madrid in campo neutro?

La Federazione Calcistica Spagnola (RFEF) potrebbe far disputare Barcellona-Real Madrid in campo neutro. Lo ipotizza il quotidiano spagnolo “As” secondo cui oggi si terrà un incontro presso la stessa Federazione per valutare le azioni da seguire in occasione del classico in programma mercoledì prossimo al Camp Nou recupero della sfida dello  scorso 26 ottobre rinviata in seguito alle manifestazioni che c’erano state a Barcellona dopo le condanne ai politici indipendentisti. Proprio quel giorno Tsunami Democràtic, un gruppo di indipendentisti anonimi che ha coordinato tutte le proteste, ha convocato nuove manifestazioni.

Ansu Fati: “Sono in un sogno”

“Sto vivendo un sogno e me lo ripeto ogni volta”. Non sta nella pelle Ansu Fati il giovane talento del Barcellona che con il suo gol all'Inter martedì sera a San Siro è entrato nella storia della Champions come il più giovane marcatore di sempre. “Sta succedendo tutto molto velocemente, ma imparo ogni giorno dai migliori. Sono molto contento per il gol e la vittoria” prosegue il giocatore che racconta: “Sono riuscito a restare tranquillo. Ogni volta che mi daranno l’opportunità, mi farò trovare pronto. Se segnerò, bene, altrimenti continuerò a studiare”.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA