Napoli, prima per Gattuso. Inter, Ranking Uefa, Juve quinta

Domani alle 18 al San Paolo contro il Parma esordio sulla panchina partenopea del neo tecnico. I bianconeri sono nella classifica per club europei la prima squadra italiana, seguiti da Napoli, Roma e Lazio. Pellegrini rischia l'esonero dal West Ham. Papu Gomez diventerà cittadino onorario di Bergamo
Napoli, prima per Gattuso. Inter, Ranking Uefa, Juve quinta© ANSA
3 min

ROMA – Sarà certamente l'anticipo della 16ª giornata tra Napoli e Parma la partita più attesa di questo turno. Domani alle 18 all stadio San Paolo c'è la prima sulla panchina del neo tecnico Gennaro Gattuso che ha preso il posto dell'esonerato Ancelotti. Il nuovo tecnico del Napoli è intenzionato a cambiare modulo, optando per un più spregiudicato 4-3-3, al quale è particolarmente votato.

Ranking Uefa, Juve prima delle italiane

La Juventus è l'unica italiana nella top ten del Ranking Uefa. La squadra di Sarri occupa la quinta posizione in una classifica che vede al comando il Real Madrid. Quindicesima posizione per il Napoli appena davanti alla Roma che è al 16° posto, la Lazio al 34° seguita poi dall’Inter (54°) e dalla sorprendente Atalanta (56^). Nel ranking per Nazione l’Italia è al quarto posto, davanti a Francia e Portogallo. Sul podio Spagna, Inghilterra e Germania.

Bergamo, cittadinanza onoraria per Gomez

Papu Gomez cittadino onorario di Bergamo. Il numero 10 nerazzurro sarà premiato lunedì 23 dicembre al Teatro Sociale dal sindaco Gori e dal presidente del Consiglio comunale Rota assieme ad altri 14 cittadini benemeriti. L'attaccante argentino verrà premiato per aver valorizzato Bergamo in Europa attraverso l’Atalanta, distinguendosi per sportività e professionalità, rifiutando altre offerte per sposare la causa atalantina”.

West Ham, Pellegrini in bilico

Week end decisiva per il tecnico del West Ham Manuel Pellegrini che, reduce dalla pesante sconfitta casalinga nel derby-posticipo di lunedì in Premier contro l'Arsenal (3-1), ha ammesso in una conferenza stampa che la prossima settimanapotrei non essere più alla guida degli 'Hammers'”. Sedicesimo in classifica a ridosso della zona retrocessione il West Ham domani alle 18,30 sarà in trasferta al St.Mary's Stadium dove affronterà il Southampton. Un'altra sconfitta potrebbe essere fatale al tecnico.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA