Serie A, le probabili formazioni della 16ª giornata

Esordio di Gattuso sulla panchina del Napoli contro il Parma. L'Inter in emergenza sfida la Fiorentina, la Juventus con Dybala al fianco di Ronaldo. Lazio con l'undici tipo a Cagliari, la Roma senza Smalling e Mancini. Pioli ripropone lo stesso Milan che ha vinto a Bologna
Serie A, le probabili formazioni della 16ª giornata
3 min

ROMA - Tre gli anticipi di questa 16a giornata di Serie A alle 18 Napoli-Parma con l'esordio di Gattuso sulla panchina partenopea. Il tecnico punta tutto sul 4-3-3 con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui in difesa, a centrocampo Fabian Ruiz, Allan e Zielinski, Callejon e Insigne ai fianchi di Milik in attacco. Il Parma risponde a specchio, D'Aversa perde Kucka, e Scozzarella. In attacco Kulusevski e Gervinho ad accompagnare Cornelius. Alle 15 Brescia-Lecce con Liverani che ritrova Lapadula.

Il derby della Lanterna

Posticipo di questa sera l'atteso derby Genoa-Sampdoria: Motta senza gli squalificati Pandev e Agudelo oltre che a Kouame, Zapata e Lerager. Squadra in campo con il 3-5-2 con Pinamonti e Favilli in attacco. A centrocampo, Sturaro e Cassata ai lati di Schone. Pajac e Ghiglione sulle fasce. Samp con il classico 4-3-1-2 con Ramirez alle spalle della coppia Gabbiadini-Quagliarella. In difesa Thorsby a destra, Murru a sinistra con Ferrari e Colley centrali. Nel mezzo Vieira, Ekdal e Linetty.

La Roma ospita la Spal, Lazio a Cagliari

Domani alle 18 la Roma ospita la Spal, Fonseca senza Mancini squalificato e Smalling infortunato. In difesa Spinazzola, Fazio, Cetin e Kolarov con Diawara e Veretout a sostegno. Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. La Spal punta tutto sul duo Paloschi-Petagna. Lazio lunedì sera a Cagliari, scontro Champions: Luiz Felipe, Acerbi e Radu in difesa con Leiva in cabina di regia, Lazzari e Lulic sulle fasce, Milinkovic e Luis Alberto a completare il reparto. Immobile e Correa in attacco. Il Cagliari con Nainngolan e Joao Pedro alle spalle di Simeone.

Inter all'esame Fiorentina

Domenica alle 20,45 Inter all'esame Fiorentina: Montella recupera Pezzella ma perde Ribery per altri due mesi. In attacco Chiesa-Boateng. Inter in emergenza, D'Ambrosio confermato a destra, a sinistra Biraghi in avanti solito tandem Lautaro-Lukaku. La Juventus ospita l'Udinese, Sarri perde Cuadrado e Pjanic per squalifica, ma recupera Bentancur. Dybala favorito su Higuain per affiancare Ronaldo. Udinese con Lasagna e Okaka in attacco. Il Milan ospita il Sassuolo, Pioli vuole confermare l'undici che ha vinto a Bologna. De Zerbi punta ancora sul 4-2-3-1, con Berardi, Djuricic e Boga alle spalle di Caputo.

di Enrico Sarzanini\Edipresss


© RIPRODUZIONE RISERVATA