Champions, urna agrodolce. Europa League, sorteggio fortunato

La Juventus pesca il Lione, l'Atalanta il Valencia mentre il Napoli se la dovrà vedere contro il  Barcellona. l'Inter in Europa League giocherà contro il Ludogorets, la Roma affronterà il Gent. Boban promette: "Il Milan tornerà grande". Classifica Atp, Nadal chiude il 2019 da numero uno
Champions, urna agrodolce. Europa League, sorteggio fortunato© AFPS
3 min

ROMA - Urna agrodolce in Champions League per le italiane in vista degli ottavi di finale. La Juventus ha pescato il Lione (andata fuori casa il 25 febbraio, ritorno il 17 marzo) mentre l'Atalanta affronterà il Valencia, (andata a San Siro a il 19 febbraio, ritorno il 10 marzo) più sfortunato il Napoli che se la dovrà vedere con il Barcellona (prima gara al San Paolo il 25 febbraio, ritorno al Camp Nou il 18 marzo). Questi gli altri accoppiamenti delle gare: Borussia Dortmund-Paris Saint Germain, Real Madrid-Manchester City, Atletico Madrid-Liverpool, Chelsea-Bayern Monaco e Tottenham- Lipsia.

Europa League, sorteggio fortunato

Sorteggio agevole per Inter e Roma ai sedicesimi di Europa league. I nerazzurri  affronteranno i bulgari del Ludogorets all'andata in casa e al ritorno fuori. I giallorossi invece sfideranno i belgi del Gent, prima sfida all'Olimpico il ritorno in trasferta. Titte le gare si giocheranno il 20 e 27 febbraio. Questi gli altri accoppiamenti: Wolverhampton -Espanyol, Sporting Lisbona-Basakshehir, Getafe-Ajax, Bayer Leverkusen-Porto, Copenhagen-Celtic, Apoel Nicosia-Basilea, Cluj-Siviglia, Olympiacos-Arsenal, Az Alkmaar-Lask Linz, Bruges-Manchester Utd, Eintracht -Salisburgo, Shakthar Donetsk-Benfica, Wolfsburg-Malmoe e Rangers-Braga. 

Milan, Boban: "La squadra tornerà grande"

"Purtroppo per tornare a vedere il Milan come ai tempi dell'era Berlusconiana ci vuole tanto tempo". Così il dirigente rossonero Zvonimir Boban parla del momento che vive la squadra che ha pareggiato contro il Sassuolo a San Siro: "Il Milan ha fatto bene - ha detto a radio rai - ma deve fare benissimo per vincere". Così su Ibrahimovic: "Bisogna vedere come andranno le prossime partite. Vedremo ce ne sarà assoluta necessità o ci pensiamo dopo il campionato". Chiusura sul rinnovo di Donnarumma: "Speriamo di trovare un accordo per farlo restare".

Tennis, Nadal sempre numero uno

Non cambia il ranking maschile di tennis dopo la conclusione delle Atp World Tour Finals di Londra: Rafa Nadal chiude il 2019 al comando per la quinta volta in carriera. Alle sue spalle Novak Djokovic, con Roger Federer terzo. Quarta piazza per Dominic Thiem, davanti al russo Daniil Medvedev e al greco Stefanos Tsitsipas in vantaggio nei confronti di Alexander Zverev, settimo. Matteo Berrettini, che a inizio novembre ha centrato lo storico ingresso in top ten, quarto italiano nell'Era Open a riuscire in tale impresa, è ottavo.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA