Sarri pensa al tridente. Kean, futuro alla Roma?

L'allenatore della Juventus ha parlato alla vigilia della sfida contro la Sampdoria. L'ex attaccante bianconero potrebbe essere il vice Dzeko già da gennaio. Milan e Inter insieme per il futuro di San Siro. Iannone shock, trovato positivo ad un controllo antidoping
Sarri pensa al tridente. Kean, futuro alla Roma?© Juventus FC via Getty Images
3 min

ROMA - L’allenatore della Juventus Maurizo Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Sampdoria: “Se si può di nuovo vedere il tridente? Non so, vediamo le condizioni dei giocatori, abbiamo giocato appena 48 ore fa. Ieri abbiamo fatto il defaticante, lasciatemi vedere un allenamento per capire le condizioni dei nostri prima di valutare le caratteristiche della Sampdoria. In questo momento non lo so”. Così Sarri riguardo la possibilità di schierare nuovamente dal primo minuto Dybala, Higuain e Ronaldo.

La Roma Su Moise Kean 

Non è un buon periodo per Moise Kean, che con la maglia dell'Everton è ancora a caccia del primo gol in Premier League. Una situazione che, stando ai media inglesi, si potrebbe risolvere nel mese di gennaio con un prestito alla Roma. I contatti sono già avviati e il club giallorosso avrebbe individuato nell'attaccante italiano il possibile erede di Dzeko. Secondo il "DailyStar", però, l'arrivo di Ancelotti sulla panchina dei Toffees potrebbe cambiare le carte in tavola stravolgendo i piani dell’attaccante ex Juve.

 Milan e Inter per lo stadio

E' durato poco meno di un'ora l'incontro tra i vertici di Inter e Milan e gli esponenti del Comune di Milano, tra cui l'assessore all'urbanistica, Pierfrancesco Maran, sul tema del nuovo stadio che i due club vorrebbero costruire sull'area dell'attuale Meazza. Nel corso dell'incontro le società hanno presentato un'analisi dello studio di ingegneria Ceas, che dimostrerebbe l'impraticabilità di mantenere due stadi nella stessa area, rifunzionalizzando il Meazza come chiede il Comune. Una valutazione che, a fronte delle ipotesi di destinare San Siro ridotto alle squadre giovanili o al calcio femminile, tiene conto anche del lato economico, visti i prezzi contenuti dei biglietti e la scarsa affluenza a questi eventi.

MotoGP, Iannone shock

Clamoroso in MotoGp. Andrea Iannone è stato provvisoriamente sospeso dalla Federazione Internazionale del motociclismo per doping. È quanto si legge in una nota pubblicata sul sito della FIM. La decisione è arrivato a seguito del report della Wada secondo il quale Iannone è stato trovato positivo a una sostanza anabolizzante subito dopo l'esame antidoping del Gp della Malesia, dello scorso tre novembre. La sua sospensione risulta effettiva da oggi e pertanto, fino a ulteriori notifiche, Iannone non potrà prendere parte ad alcuna attività. Il pilota dell'Aprilia, conclude la nota, ha comunque la possibilità di ricorrere contro questa decisione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA