“Ce li ha addosso”. Buffon nella leggenda

Dopo anni di dominio la Juventus deve fare i conti con una lotta scudetto che è diventata a tre grazie alla Lazio. Oggi contro la Sampdoria Buffon centra l'ennesimo record della sua carriera. Il presidente biancoceleste Lotito alla cena di Natale: “Possiamo sognare”. De Laurentiis: “Credo in Gattuso”
“Ce li ha addosso”. Buffon nella leggenda
3 min

ROMA - “Ce li ha addosso”. Questo il titolo che campeggia sulla prima pagina del “Corriere dello Sport”  oggi in edicola e dedicato alla Juventus che, dopo anni di dominio, deve fare i conti con una lotta scudetto che è clamorosamente diventata a tre con la Lazio che, dopo aver colto a Cagliari l'ottva vittoria di fila, è diventata la terza incomoda. L'attesa della Supercoppa che vedrà di fronte proprio la squadra di Inzaghi e i bianconeri adesso carica di suspense.

Juventus, oggi l'anticipo con la Samp

Proprio in vista della gara di Supercoppa la Juventus giocherà oggi alle 18.55 a Genova contro la Samp l'anticipo della 17ª giornata di campionato. Visto il leggero infortunio di Szczesny, Buffon scenderà in campo e con questa presenza il quarantunenne portiere bianconero raggiungerà Paolo Maldini sulla vetta dei giocatori con più presenze in serie A, 647 (finora sono 168 con il Parma, 478 con la Juventus).

Lazio, Lotito: “Possiamo sognare”

“Se lavoriamo tutti insieme per raggiungere gli obiettivi i sogni possono realizzarsi. Così il presidente della Lazio Claudio Lotito ieri nel corso della Cena di Natale della squadra a Spazio 900. “Ma bisogna restare con i piedi per terra" prosegue il numero uno biancoceleste che pensa alla gara di Supercoppa contro la Juve: “Io non faccio voli pindarici ma credo in questo gruppo”. “Ci dobbiamo credere tutti quanti, perché questi giocatori hanno le potenzialità per dimostrare che sono i migliori. In campo e fuori dal campo" conclude Lotito.

De Laurentiis: “Credo in Gattuso”

“Gattuso è l'unico che ci può traghettare verso una grande bellezza”. Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis  sul sito ufficiale della società. “A tutti voi dico: siate sereni, perché il peggio è passato. Il sole sorge sulle vostre vite. Viva il Napoli e viva l'azzurro” conclude il patron. Anche Gennaro Gattuso ha parlato alla squadra, ammettendo che "non è un bel periodo, ma la testa rimane alta". "Abbiamo la possibilità per uscire da questa situazione. Credo fortemente in voi" prosegue l'allenatore.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA