"CR7 Air Jordan". Liverpool, primo colpo

Ronaldo ha festeggiato sui social l'incredibile gol di testa contro la Sampdoria. La società inglese ha acquistato Takumi Minamino dal Salisburgo per 9 milioni. secondo i media inglesi lunedì Ancelotti diventerà l'allenatore dell'Everton. Il Belgio chiude il 2019 in testa al ranking della Fifa
"CR7 Air Jordan". Liverpool, primo colpo© ANSA
3 min

ROMA - "CR7 Air Jordan". Cristiano Ronaldo commenta con un tocco di ironia la splendida rete di testa realizzata a Marassi contro la Samp, proponendo un parallelo con Michael Jordan. Il campione portoghese ha postato su Instagram la foto sequenza del gol realizzato, un concentrato di tempismo, potenza fisica e senso della posizione che gli ha permesso di colpire la palla a 2,56 metri di altezza, lasciando tutti a bocca aperta.

Liverpool, primo colpo di mercato

E' del Liverpool il primo grande colpo di mercato. La società ha reso noto l’acquisto di Takumi Minamino, attaccante classe 1995 proveniente dal Salisburgo. L’attaccante giapponese, che è stato pagato 9 milioni di euro (il valore della sua clausola), diventerà ufficialmente un giocatore dei Reds il 1° gennaio ed ha firmato un contratto di cinque anni. "È un sogno diventare un giocatore del Liverpool sono così felice che sia accaduto davvero" ha detto il giocatore che ha preso la maglia numero 18.

"Ancelotti lunedì all'Everton"

Carlo Ancelotti inizierà lunedì la sua nuova avventura alla guida dell'Everton. Lo scrive il "Sun" secondo cui il tecnico emiliano sabato assisterà alla partita in programma a Goodison Park contro l'Arsenal. Ancelotti avrebbe raggiunto un accordo per un contratto di 4 anni e mezzo per un totale di circa 60 milioni di euro. L'esordio in panchina potrebbe avvenire in occasione del Boxing Day, quando l'Everton affronterà il Burnley nel giorno di Santo Stefano.

Ranking Fifa, Belgio in testa

Il Belgio chiude il 2019 in testa al ranking della Fifa e per la seconda volta consecutiva si laurea Nazionale dell'anno. I "Diavoli Rossi" comandano, con 1765 punti, seconda resta la Francia (1733) seguita dal Brasile (1712). poi Inghilterra, Uruguay, Croazia, Portogallo, Spagna, Argentina e Colombia che chiude la top ten con 1622 punti. Si conferma 13esima l'Italia di Roberto Mancini (1607) preceduta per un solo punto dalla Svizzera, 12esima alle spalle del Messico. Gli azzurri precedono due grandi come Olanda e Germania.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA