Ferrari, Leclerc fino al 2024. Vidal: “Futuro? Dopo le vacanze”

Il pilota monegasco rinnova con la rossa e sogna di vivere una stagione da protagonista. Il centrocampista del Barcellona, nel mirino dell'Inter, non si sbilancia sul mercato. L'Everton ha presentato il neo tecnico Ancelotti. Ballardini dice no al Genoa
Ferrari, Leclerc fino al 2024. Vidal: “Futuro? Dopo le vacanze”© AP
3 min

ROMA - La Ferrari blinda Charles Leclerc. La scuderia di Maranello ha ufficializzato il prolungamento del contratto del giovane pilota monegasco che sarà legato al team delle Rosse fino alla fine della stagione 2024. “La stagione appena conclusa come pilota della squadra più prestigiosa in Formula 1 è stata per me un anno da sogno" le parole del monegasco che guarda al futuro: “Non vedo l'ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al domani con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima stagione” conclude Leclerc.

Vidal: “Deciderò il mio futuro dopo le vacanze”

E' uno dei principali obiettivi dell'Inter ma Arturo Vidal, centrocampista del Barcellona, per il momento non pensa al futuro: “In questo momento ho in testa solo le vacanze. Se ne occupa il mio procuratore, ma io sono tranquillo e felice a Barcellona. Quando tornerò, vedremo. Sono vicino ai 100 gol e sono molto soddisfatto”. Così sulle recenti polemiche per essere rimasto in panchina: “Non sono io che decido se giocare o no, lo fa l’allenatore, però la gente vede e questo mi permette di rimanere tranquillo. Spero di alzare dei trofei.

Ancelotti: “Voglio vincere con l'Everton”

“Ho scelto l'Everton per l'ambizione di questo club, la sua storia e l'atmosfera che creano i tifosi. Sono le prime parole del neo tecnico del club inglese Carlo Ancelotti nel giorno della sua presentazione. “C'è voglia di migliorare e di vincere: vogliamo essere un team migliore e quindi molto competitivi" prosegue l'allenatore che non vede l'ora di fare il suo esordio: Amo allenare, adoro il mio lavoro. Voglio portare l'Everton il prima possibile nelle prime posizioni della Premier League.

Ballardini rifiuta il Genoa

Davide Ballardini ha detto nuovamente no al Genoa. Individuato come candidato principale per sostituire Thiago Motta ormai sfiduciato dalla società, ha rifiutato le avances dei collaboratori di Preziosi proprio per gli insulti che un anno fa gli riservò il patron del Genoa. Difficile che cambi idea in casa rossoblù sono ore frenetiche e la soluzione più percorribile resta Diego Lopez già contattato la scorsa settimana dalla dirigenza e pronto per questa nuova avventura.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA