“Ancelotti Re Mida”. Ronaldo, allenamento con Djokovic

L'ex tecnico del Napoli ha fatto subito colpo in Premier dopo la vittoria sulla panchina dell'Everton. CR7 ha postato un video su Instagram con il campione di tennis. Il Genoa punta Nicola per la panchina. L'azzurro Dominik Paris ha vinto per la quarta volta la discesa libera di Coppa del Mondo di sci a Bormio
“Ancelotti Re Mida”. Ronaldo, allenamento con Djokovic© Getty Images
3 min

ROMA - "Carlo Ancelotti ha il tocco del Re Mida". E' bastata una partita all'ex tecnico del Napoli per fare colpo in Premier League. Il giorno dopo la vittoria dell'Everton sul Burnley in Inghilterra è già scoppiata la Ancelotti-mania. “I tre punti e lo zero nei gol incassati danno al nuovo manager qualcosa di solido su cui costruire" secondo il 'Guardian', per il 'Times' “la vittoria deve molto ai ritocchi tattici operati da Ancelotti”. “Un gol può cambiare tutto nel calcio e il nuovo manager dell'Everton ora può essere presentato come uno 'special one'" sottolinea il 'Daily Mail'.

Ronaldo si allena con Djokovic

In vacanza a Dubai con la fidanzata, la bella Georgina, e il resto della famiglia, Cristiano Ronaldo si tiene in forma allenandosi con un amico speciale, Novak Djokovic. Un video postato su Instagram dall'attaccante portoghese lo immortala in palestra con il tennista mentre lavorano sull'elevazione. "Insegnando a Djokovic come saltare", è il commento del giocatore della Juventus che, rivolgendosi al campione della racchetta, aggiunge: "E' stato un piacere vederti e allenarti con te, amico mio". Chiaro il riferimento al gol contro la Sampdoria di testa che ha fatto il giro del Mondo.

Genoa, avanza Nicola

Ore decisive per il futuro della panchina del Genoa. Esonerato Thiago Motta, che era stato già sfiduciato da giorni ed attendeva solo la comunicazione ufficiale, dopo il doppio no sia di Ballardini che di Andreazzoli e alla luce del naufragio dell'operazione Diego Lopez, il patron rossoblù Preziosi ha virato su Davide Nicola. A breve ci sarà un incontrto tra le parti che potrebbe portare ad una schiarita e consegnerebbe così alla squadra un allenatore in vista della ripresa della preparazione.

Sci, Coppa del Mondo: Paris protagonista

L'azzurro Dominik Paris ha vinto per la quarta volta la discesa libera di Coppa del Mondo di sci a Bormio, con il tempo di 1'49"56, precedendo di 39 centesimi lo svizzero Beat Feuz e di 42/100 l'austriaco Matthias Mayer. Con i punti guadagnati oggi, Paris sale al secondo posto nella classifica generale di Coppa del mondo, a -30 dal norvegese Kristoffersen. "Ho rischiato abbastanza oggi. Alla Carcentina ho perso un po' di velocità però mi sono salvato abbastanza bene” il suo commento a caldo.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA