"Vidal resta al Barcellona". Serie A, esoneri record

Secondo il quotidiano 'Marca' il giocatore cileno non lascerà la Spagna. Sono già 9 i tecnici che sono saltati nel nostro campionato. Il centrocampista del Manchester United Nemanja Matic "non interessa al Milan". Il West Ham ha scelto Moyes come sostituto di Pellegrini
"Vidal resta al Barcellona". Serie A, esoneri record© ANSA
3 min

ROMA - "Arturo Vidal resterà al Barcellona fino al termine della stagione". Lo scrive il quotidiano spagnolo 'Marca' nella sue edizione on line spiegando che la società azulgrana "resta si ferma nella sua posizione con nonostante i 2,4 milioni di euro di premi arretrati chiesti del giocatore". In tal senso il club ha incassato anche l'appoggio della Lega Spagnola che non si è espressa sulla questione. Si allontana dunque l'ipotesi Inter anche perché, conclude 'Marca', i 12 milioni che i nerazzurri sarebbero pronti ad offrire "sono ben lontani dalla valutazione del Barcellona".

Serie A, esoneri record

La Serie A è il campionato europeo che ha fatto registrare più esoneri: sono ben 9 i tecnici che sono saltati in appena 17 giornate, solo nel 2011 i numeri erano peggior con ben 10 esoneri. In Premier sono fermi a 8, ma con tre giornate in più, in Liga sono 6, in Germania e Francia 4. Una situazione che non ha risparmiato le big del nostro campionato a cominciare dal Milan che ha mandato via dopo appena 7 giornate Giampaolo, poi è toccato ad Ancelotti mandato via da De Laurentiis lo scorso 10 dicembre dopo la vittporia 4-0 sul Genk in Champions.

Milan, Matic non interessa

Nemanja Matic "non interessa al Milan". E' quanto filtra dall'area sportiva del club rossonero sulle voci di un interessamento del centrocampista serbo del Manchester United. Matic, 31 anni, è in scadenza di contratto a giugno ed era stato offerto al Milan già la scorsa estate dal suo agente, Vlado Lemic, lo stesso che cura gli interessi di Luka Modric. Matic, quindi, non sarà il secondo acquisto del Milan nel mercato di gennaio, inaugurato dal ritorno dopo 7 anni di Zlatan Ibahimovic. Il saldo tra entrate e uscite per questa sessione dovrà essere in pareggio.

West Ham, arriva Moyes

David Moyes è a un passo dal ritorno al West Ham. Il club ha scelto il 56enne scozzese per sostituire Manuel Pellegrini, esonerato dopo la sconfitta casalinga per 2-1 di sabato contro Leicester. Secondo la Bbc gli Hammers vogliono trovare il sostituto in tempo per la partita casalinga di mercoledì contro il Bournemouth. Fonti vicine al club riferiscono che "al 95%" sarà l'ex tecnico di Everton e Manchester United ad essere incaricato della missione di salvare la squadra dalla retrocessione. Già nel 2017 Moyes salvò il West Ham dopo l'esonero di Slaven Bilic.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA