Pioli: “Ibra è carico”. Pastore: “Resto alla Roma”

Il tecnico del Milan non vede l'ora di abbracciare l'attaccante svedese. Il centrocampista giallorosso fa chiarezza sul futuro. Gabigol vince il pallone d'oro del Sudamerica. Domani Premier in campo con Guardiola che sfida Ancelotti
Pioli: “Ibra è carico”. Pastore: “Resto alla Roma”© lapresse
3 min

ROMA - “Non vedo l'ora di averlo a disposizione, è un giocatore che sa fare tutto". Così il tecnico del Milan Stefano Pioli sul nuovo acquisto rossonero Zlatan Ibrahimovic. Il tecnico rossoneri a Sky Sport ha raccontato di aver sentito lo svedese al telefono: “Era molto motivato e carico, contento. Non vede l'ora di allenarsi con noi, come io non vedo l'ora di allenarlo e averlo a disposizione”. “Ibra è un giocatore che sa fare tutto, sa mandare in gol i compagni e saprà essere un punto di riferimento per la nostra fase offensiva” conclude Pioli.

Pastore: “Resto alla Roma”

“Sono molto felice, mi sento importante e non penso di andar via”. E' la promessa di Javier Pastore, trequartista della Roma che in un’intervista a Lavoz.com parla del suo futuro: “Tornare in Francia o in Sud America non è nei miei pensieri al momento” spiega il giocatore che precisa: “E' stata tradotta male una mia intervista ad una tv francese nella quale avrei detto che volevo tornare al Lione, una falsità”.

Gabigol, vince il pallone d'oro del Sudamerica

L'attaccante del Flamengo Gabigol ha vinto il Pallone d'oro del Sudamerica assegnato dal quotidiano uruguayano 'El Pais'. L'attaccante, di proprietà dell'Inter, ha ottenuto 168 voti su 372 preferenze, quindi il 45%, e ha preceduto i compagni di squadra Bruno Henrique e De Arrascaeta. Nell'albo d'oro Gabigol, capocannoniere sia nella Libertadores (9 gol) che nel 'Brasilerao' (25 centri), succede all'argentino Gonzalo Martinez, ex River ora in Mls ad Atlanta.

Premier: Guardiola sfida Ancelotti

La Premier League non si ferma e gioca anche a Capodanno. Quattro partite in programma domani: all'ora di pranzo con la sfida tra Brighton e Chelsea. Alle 16 il Tottenham di Jose Mourinho andrà a far visita al Southampton. Alle 18 Il Manchester City di Pep Guardiola ospiterà l'Everton di Carlo Ancelotti. Chiuderà la giornata, alle 21, la sfida tra l'Arsenal e il Manchester United. Una quinta partita di questo inizio d'anno si giocherà giovedì 2 gennaio alle 21 e vedrà di fronte i campioni d'Europa e del mondo in carica del Liverpool e lo Sheffield United.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA