Zeman: “Ibra non mi convince”. Torna la Serie A

L'allenatore non crede molto nei ritorni mentre punta forte sulla Lazio che a sorpresa ha acquistato Escalante dall'Eibar. Dopo la pausa per le vacanze di Natale ritorna il campionato. Tegola per il Tottenham che perde Kane per uno strappo al tendine del ginocchio
Zeman: “Ibra non mi convince”. Torna la Serie A
3 min

ROMA - “I grandi ritorni non hanno mai contribuito a clamorosi rilanci”. Ne è convinto Zdenek Zeman che in un'intervista esclusiva al 'Corriere dello Sport' commenta così il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. “Il fisico è imponente, il talento non si discute, ma viaggia sui 38 anni ed è un dettaglio che non si può ignorare”. Zeman è rimasto impressionato dalla Lazio: “Ha un centrocampo fantastico e quei due là davanti che sono decisivi. Cinque uomini di così alto livello ti appagano, ti fanno divertire”.

Torna la Serie A

Vacanze finite per la Serie A che torna in campo per la 18ª giornata di campionato. Apre il turno domani alle 12.30 la Lazio di scena a Brescia, alle 15 Spal-Verona mentre alle 18 il Genoa ospita il Sassuolo. Chiuderà la giornata alle 20.45 Roma-Torino. Lunedì 6 gennaio il resto delle gare: alle 12.30 Bologna-Fiorentina, alle 15 Atalanta-Parma, Juventus-Cagliari e Milan-Sampdoria, alle 18 Lecce-Udinese la giornata si concluderà con il big match Napoli-Inter delle 20.45.

Lazio, preso Escalante

Acquisto a sorpresa per la Lazio che ha bloccato per giugno il centrocampista Gonzalo Escalante, mediano dell’Eibar classe 1993 con passaporto italiano. Il giocatore, che è in scadenza di contratto, arriverà a giugno a parametro zero. Centrocampista moderno, capace di muoversi in diverse posizioni della mediana nel 3-5 2 di Inzaghi può giocate alla Leiva o alla Parolo. Firmerà un contratto di quattro anni a 1,5 milioni netti a stagione.

Tottenham, tegola Kane

Brutta tegola per il Tottenham, che perde Harry Kane, a causa di un infortunio muscolare. Il centravanti degli 'Spurs' e della Nazionale inglese dovrà stare fermo per un lungo periodo a causa di uno strappo al tendine del ginocchio sinistro rimediato a Capodanno contro il Southampton. Lo ha annunictao lo stesso club che adesso, vista l'importanza del giocatore, dovrà ricorrere ai ripari.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA