Roma, Kolarov rinnova. Mbappè, valutazione monstre

Il terzino giallorosso ha firmato fino al 30 giugno 2021. Secondo il Cies il calciatore francese con 265.2 milioni di euro è il giocatore più costoso. L'addio di Antonio Conte al Chelsea è costato al club 30 milioni di euro. Tutto esaurito in Arabia per la Supercoppa spagnola
Roma, Kolarov rinnova. Mbappè, valutazione monstre© LAPRESSE
3 min

ROMA - La Roma ha rinnovato il contratto di Aleksandar Kolarov fino al 30 giugno del 2021. Lo ha annunciato la società tramite una nota. "Desidero ringraziare la società per questo rinnovo, che è motivo di grande soddisfazione per me" spiega il laterale serbo che conclude: "Anche oggi lo vivo come un nuovo punto di partenza: intendo migliorarmi ancora e contribuire alla crescita costante del club". Arrivato nell'estate del 2017 con la maglia giallorossa ha collezionato 113 presenze e segnato 17 gol.

Mbappé è il giocatore più costoso del mondo

Con 265.2 milioni di euro Kylian Mbappé è il giocatore più costoso. E' quanto emerge dalla classifica stilata dal CIES (Osservatorio sul calcio). Alle spalle dell'attaccante francese del Paris St-Germain, l'inglese Raheem Sterling del Manchester City con 223.7 e l'egiziano Mohammed Salah del Liverpool con 175.1. Nella top ten anche Jadon Sancho del Borussia Dortmund (168.9), Sadio Manè del Liverpool (155.6), Harry Kane del Tottenham (150.5) e Marcus Rashford del Manchester Utd (134.3). Al decimo posto, l'unico giocatore che milita nella Serie A, è Lautaro Martinez dell'Inter con un valore di 115.7. Il Toro è preceduto da Lionel Messi con 125.5 e Antoine Griezmann con 123.6, entrambi del Barcellona. Solo al 48esimo posto Cristiano Ronaldo della Juventus, con un valore di 80.3 milioni.

Chelsea, l'esonero costa caro al Chelsea

E' costato circa 31,2 milioni di euro l'esonero di Antonio Conte dal Chelsea. Lo scrivono i media inglesi che hanno pubblicato alcuni dati del bilancio del club londinese del 30 giugno 2019 nel quale compare anche la voce dei costi dell'allontanamento dell'attuale tecnico dell'Inter avvenuto nell'estate del 2018. L'esonero di Conte e del suo staff, spese legali comprese, è costato ai Blues 26,6 milioni di sterline, cifra che ha fatto superare quota 90 milioni di sterline come risarcimento ai manager licenziati dal Chelsea dal 2004 ad oggi.

Supercoppa spagnolo, tutto esaurito in Arabia Saudita

Tutto esaurito allo stadio King Abdullah di Jeddah, in Arabia Saudita, per l'attesa semifinale dela Supercoppa di Spagna fra Barcellona e Atletico Madrid in programma giovedì 9 gennaio alle 20.00 (ora europea). Per la prima volta quest'anno la competizione si svolge con la formula delle Final Four, per l'altra semifinale fra Real Madrid e Valencia, in programma domani sempre alle 20.00, invece sarebbero rimasti solo 10mila biglietti. Per la finale di domenica già venduti 35.000 biglietti.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA