Gattuso: “Servono i risultati”. Inzaghi: “Temo il Napoli ferito"

Il tecnico partenopeo vuole una vittoria domani a Roma contro la Lazio che insegue la decima vittoria di fila, l'allenatore biancoceleste però non si fida: "Un avversario ostico che vale i primi posti in classifica". Solskjaer gela l'Inter: “Abbiamo bisogno di Young”. Il patron della Fiorentina Commisso: “Chiesa? Se arrivano offerte...”
Gattuso: “Servono i risultati”. Inzaghi: “Temo il Napoli ferito"© SSC NAPOLI via Getty Images
3 min

ROMA - “Ci servono due-tre risultati per trovare la strada giusta”. Così il tecnico del Napoli Rino Gattuso alla vigilia della partita contro la Lazio. “Dobbiamo dare continuità al gioco visto con l'Inter prosegue l'allenatore che spiega: “I miglioramenti sul gioco sono confortanti ma dobbiamo trovare serenità, la gamba giusta e sbagliare il meno possibile”. Fronte formazione Koulibaly non verrà rischiato: “Ha lavorato molto bene ma c'è ancora un po' di edema e non possiamo rischiarlo”.

Inzaghi: "Torveremo un Napoli ferito"

"Sarà un avversario ferito in cerca di punti con un tecnico nuovo e molto preparato". La presenta così la sfida contro il Napoli il tecnico della Lazio Simone Inzaghi che nonostante l'esaltazione del momento, resta con i piedi per terra: "Io guardo solo alla classifca ma soprattutto ad un avversario scomodo che negli ultimi due anni è arrivato sempre secondo dietro la Juventus e giocandosi lo scudetto". Inzaghi fa il punto sugli infortunati: "Correa è da valutare mentre Lulic, Jony e Cataldi pur con qualche acciacco stringeranno i denti e ci saranno sicuramente". Chiusura dedicata al mercato: "Siamo soddisfatti di quello che abbiamo ma se si potrà migliorare lo faremo".

Solskjaer: “Abbiamo bisogno di Young”

"Ashley Young è un nostro giocatore e il nostro capitano”. L'allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer gela l'Inter che vorrebbe regalare il terzino ad Antonio Conte. “Le voci di mercato vanno gestite e se ci sarà bisogno, io e lui parleremo” prosegue l'allenatore che sottolinea: “Non abbiamo tanti giocatori pronti e in forma e abbiamo bisogno di quelli che lo sono”. Chiaro dunque che Solskjaer non si voglia privarsi giò adesso di Young, in scadenza di contratto a fine stagione e pronto a vestire di nerazzurro.

Commisso: “Chiesa? Se arrivano offerte...”

“Se Chiesa vorrà andare via valuteremo, ovviamente se arriveranno offerte...". Così Rocco Commisso intervenendo a Lady Radio. Una posizione che era già emersa dopo l'ultimo incontro con il padre-agente del giocatore, quando lo stesso patron viola aveva sottolineato che a fine stagione verrà presa la decisione migliore per il club e per Chiesa. “A me comunque piacciono i giocatori-bandiera alla Maldini e alla Totti conclude Commisso che auspica la permanenza di “Castrovilli rimanga a vita”.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA