“Lazio da scudetto”. La Roma sfida la Juventus

Decima vittoria di fila per i biancocelesti contro il Napoli, Simone Inzaghi non si nasconde più. I giallorossi ospitano i bianconeri che puntano al titolo di campione d'inverno. Oggi diversi incroci per la salvezza, appello disperato di Antonio Conte a Marotta: “La rosa è risicata”
“Lazio da scudetto”. La Roma sfida la Juventus
3 min

ROMA - “Lazio da scudetto”. Questo il titolo che campeggia stamani sulla prima pagina del 'Corriere dello Sport' dedicata alla vittoria della squadra biancoceleste sul Napoli, la decima di fila, che proietta la squadra di Simone Inzaghi nella lotta per il titolo con l'allenatore che ammette: “Anche noi siamo in corsa”. L'Atalanta sfiora il colpaccio a San Siro contro l'Inter: un rigore negato e uno parato. 

Oggi Roma-Juventus

La Juventus sfida la Roma all'Olimpico a caccia del titolo di campione d'inverno. Il tecnico giallorosso Fonseca propone un 3-4-1-2 con Pau Lopez in porta, in difesa Cetin, Mancini e Smalling. In mediana Florenzi e Kolarov sulle coris eocn Diawara e Veretout centrali in avanti Zaniolo e Lorenzo Pellegrini alle spalle di Dzeko. Risponde Sarri con il classico 4-3-1-2: Szczesny in porta con Cuadraro, Demiral, Bonucci e Alex Sandro in difesa. A centrocampo Rabiot, Pjanic e Matuidi con Ramsey alle spalle di Dybala e Ronaldo.

La Fiorentina cerca di ripartire

Ad aprire questa giornata la sfida delle 12.30 tra Udinese e Sassuolo, alle 15 Fiorentina-Spal, Sampdoria-Brescia e Torino-Bologna. Alle 18 il Verona ospita il Genoa mentre alle 20.45 la Roma affronterà la Juventus allo stadio Olimpico. Lunedì sera la coda di questa ultima giornata del girone di andata con la sfida tra Parma e Lecce.

Inter, Conte: “La rosa è risicata”

"Abbiamo una rosa troppo corta e risicata”. Le parole di Antonio Conte dopo il pareggio con l'Atalanta più di un messaggio all'Inter sono un vero e proprio appello. Il mercato nerazzurro però stenta a decollare. Young e Giroud sono due nomi che circolano ma a brevissimo non arriveremo a fare nulla” spiega l'ad nerazzurro Beppe Marotta che nemmeno su Eriksen non si sbilancia: “E' interessante, va in scadenza a giugno, ma non abbiamo allacciato trattative né con il suo club né con il suo agente”. In realtà l'Inter ci lavora ma sembra più fattibile che l'operazione si chiuda per giugno.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA