Gravina: “Zaniolo fondamentale”. “I segreti di Ronaldo”

Il presidente della Figc è andato a trovare il giocatore della Roma operato al ginocchio intanto i giallorossi puntano Matteo Politano dell'Inter per sostituirlo. Il quotidiano spagnolo 'As' svela le abitudini alimentari di CR7. Interrotte le qualificazioni agli Australian Open a causa del fumo
Gravina: “Zaniolo fondamentale”. “I segreti di Ronaldo”© Getty Images
3 min

ROMA - Zaniolo sa bene l'importanza che ricopre per la nostra Nazionale è questo gli dà una grande forza”. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, all'uscita dalla clinica Villa Stuart dove si è recato per andare a trovare Nicolò Zaniolo, operato ieri in seguito alla rottura del legamento crociato del ginocchio destro. “L'ho trovato molto bene, sta su di morale prosegue il numero uno del calcio italiano che sottolinea: “Cercheremo di stargli molto vicino perché la Nazionale ha bisogno di Nicolò e soprattutto il calcio italiano ha bisogno di valorizzare al meglio questo grandissimo talento”.

I segreti a tavola di Ronaldo

Cristiano Ronaldo mangia fino a sei volte al giorno e il pesce è la base della sua dieta. Lo svela il quotidiano spagnolo 'As' che racconta le abitudini alimentari dello juventino: Pesce spada, tonno e merluzzo sono i suoi preferiti – prosegue – tra le carni, spicca il pollo, considerato perfetto grazie al suo alto contenuto proteico e basso contenuto di grassi”. Per la colazione CR7 sceglie prosciutto, formaggio e yogurt magro, pollo e insalata a pranzo per cena mangia carne o pesce, magari dividendoli in due sessioni separate. Fondamentale il riposo il portoghese dorme almeno otto ore al giorno divise anche in cinque pisolini.

Mercato, Politano verso la Roma

Ore decisive per il passaggio di Matteo Politano alla Roma. Dopo l'infortunio di Zaniolo la dirigenza giallorossa punta tutto sull'esterno offensivo che l'Inter valuta 25 milioni di euro e vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto a giugno. Il diesse giallorosso Petrachi spera di scendere a 20 milioni di euro e per abbassare il costo dell'operazione vorrebbe inserire il cartellino di Spinazzola, la sensazione è che l'operazione si farà a prescindere.

Tennis, Australian Open interrotti a causa del fumo

Effetto incendi anche sugli Australian Open di tennis, e ora anche i giocatori cominciano ad avere paura. Il torneo di Melbourne apre la serie annuale degli Slam ed è partito nonostante l'emergenza, ma gli effetti della cappa di smog si sono fatti sentire subito: le qualificazioni in programma oggi sono state ritardate di 2 ore, Nadal e altri assi hanno deciso di allenarsi al coperto invece che all'aperto e Maria Sharapova ha dovuto interrompere il suo incontro-dimostrazione di beneficenza. Molti tennisti hanno protestato, chiedendo l'annullamento della giornata di qualificazione.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA