Coppa Italia: Fiorentina, Milan e Juventus ai quarti

Convincente 4-0 dei bianconeri sull'Udinese. I viola hanno superato l'Atalanta 2-1 in dieci, rossoneri avanti contro la Spal 3-0. Domani chiude la Roma al Tardini contro il Parma
Coppa Italia: Fiorentina, Milan e Juventus ai quarti© Juventus FC via Getty Images
3 min

ROMA -  La Juventus supera l'Udinese con un secco 4-0 e il  22 gennaio affronterà nei quarti di finale di Coppa Italia la vincente di Parma-Roma in programma domani. Padroni di casa in campo a sorpresa senza Ronaldo che non è stato impiegato per una sinusite ci pensano Dybala con una doppietta e Higuain a non far rimpiangere il portoghese, Douglas Costa su rigore chiude il discorso.

Il Milan batte anche la Spal 

Seconda vittoria di fila per il Milan che dopo aver battuto in campionato il Cagliari supera anche la Spal in Coppa Italia e vola ai quarti di finale. Convincente 3-0 dei rossoneri: sblocca Piatek al 20', che su azione non segnava da ottobre, raddoppia al 44' Castillejo, Hernandez chiude i conti nella ripresa. Solo panchina per Ibrahimovic che ha preferito rifitare in vista delle prossime sfide di campionaro. Bene il neoacquisto Kjaer che ha svolto il suo ruolo senza sbavature. 

Fiorentina eroica contro l'Atalanta

La Fiorentina ha battuto per 2-1 l'Atalanta e accede ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà l'Inter. Vantaggio viola all'11' con il neo acquisto Patrick Cutrone, all'esordio con la maglia viola. Pareggio ospite al 22' di Ilicic, la Fiorentina nonostante l'espulsione al 70' di Pezzella per doppia ammonizione riesce a trovare il gol-vittoria con Lirola a 6' dalla fine. Su tutte le furie Gasperini insultato pesantemente dal pubblico viola: "Se la sono presa con mia madre e questo non lo accetto, è maleducazione".

La Roma sfida il Parma

"Voglio vedere l'atteggiamento giusto". Così il tecnico della Roma Paulo Fonseca alla vigilia della gara contro il Parma al Tardini che vale i quarti di finale di Coppa Italia. "Se non giochiamo con intensità e voglia di vincere sarà difficile batterli" prosegue l'allenatore che chiede alla squadra "grande ambizione e coraggio". Reduci da due sconfitte interne in campionato con Torino e Juventus i giallorossi cercano riscatto: "Abbiamo perso ma con buone partite giocando bene e quando è così bisogna guardare al futuro in maniera positiva e con ottimismo".

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA